giovedì , 28 Marzo 2024

Concetto Mutante, la mostra di Tina Bellini ad Art Pallery

«Così come gli animali cambiano pelle o piume, allo stesso modo anche l’uomo muta e cresce interiormente – spiega Tina Bellini – . Le cause di questo processo di mutazione sono tutte quelle esperienze anche casuali che portano una persona in maniera naturale a trasformarsi. Ho cercato di rappresentare nelle mie opere – spiega l’artista – sia in quelle che riproducono la “Donna Mutante” che in quelle in cui appaiono figure di animali che rappresentano l’istinto, proprio quel processo di mutazione, e di crescita che caratterizza ognuno di noi».

«Art Pallery – afferma il sindaco Francesco Maragno – è un’altra bellissima iniziativa che arriva direttamente dai cittadini, in questo caso da artisti che hanno deciso di mettere a disposizione la propria creatività per potenziare il contesto culturale ed artistico di Montesilvano. La nostra città può contare su moltissime persone animate da passione, e desiderio di contribuire a rilanciare l’immagine e il nome di Montesilvano con eventi e manifestazioni di grandissimo respiro culturale. E questo progetto ne è una grande e concreta dimostrazione».

L’inaugurazione sarà arricchita anche dalla performance dalla ballerina di flamenco Fiorella Camerlengo.

Concetto Mutante è il secondo dei grandi appuntamenti con l’arte organizzati dal Collettivo 16, composto da: Mark Bufalo, Fabiola Murri, Massimo Desiato, Pep Marchegiani, Manuela Armellani, Tina Bellini, Bruno Peca, Jacopo Peca, Alessandro Zuppa, Anita Di Michele.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 26 novembre.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *