giovedì , 25 Aprile 2024

Peppe Millanta in finale allo Scriba Festival

Francavilla al Mare. L’autore abruzzese Peppe Millanta è in finale al concorso “Scrivi a Scriba”, l’iniziativa che ha il compito di selezionare le migliori idee, spunti e soggetti inediti che riguardano le scritture di mestiere.
Il concorso è collegato allo “Scriba Festival”, il noto festival dedicato alle scritture di mestiere che si terrà a Bologna dall’11 al 13 novembre.
L’evento è organizzato dalla scuola Bottega Finzioni, diretta dal noto scrittore Carlo Lucarelli, ed è giunto alla sua quinta edizione.
Chi pratica la scrittura precisa Carlo Lucarelli sa benissimo che qualsiasi tipo di narrazione è, prima di tutto, un racconto: da una forma più intima, come può essere una lettera o un diario, ai bugiardini delle medicine, ai verbali della polizia per finire alla satira. Sono tutte forme di scrittura che hanno un motivo, e soprattutto, un modo per essere fatte. Questo è ‘Scriba’: un momento per mettersi a ragionare su tutto quello che ruota attorno a un racconto, partendo dalla cosa scritta per arrivare al motivo per la quale, appunto, è stata scritta. È un festival unico in Italia.
Il tema di questa edizione è quello del viaggio. Peppe Millanta è in gara con un racconto dedicato al terremoto de l’Aquila.
La proclamazione del vincitore si terrà domenica 13 novembre a Bologna, presso la Libreria Zanichelli di Piazza Galvani.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *