giovedì , 18 Aprile 2024

Meteo: Il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile “da domani possibili nevicate a quote basse”

L’Aquila – Il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civle rende noto che, in considerazione delle previsioni meteo di queste ore, dal pomeriggio di oggi, 28 novembre 2016, e fino alla tarda mattinata di domani, sono possibili precipitazioni nevose sull’Abruzzo, in particolare lungo la dorsale appenninica ed i versanti orientali dei rilievi, a causa di correnti fredde di natura polare in discesa sui settori adriatici della Penisola.

La quota neve sarà inizialmente intorno
ai 1500-1200m e scenderà in nottata fino a 700-500m

Domani, in mattinata, la neve potrà scendere fino a 600-400m con possibili sconfinamenti anche a quote inferiori. Si tratterà, comunque, di precipitazioni nevose deboli associate ad una perturbazione piuttosto veloce, con accumuli degni di nota solo oltre gli 800-1000m e nelle zone dove il vento forte, previsto fino a tutta domani, darà luogo a locali accumuli (ad es. i valichi montani esposti a nord-est). Il Centro Funzionale seguirà l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura ed i propri RADAR meteorologici.

La Protezione Civile regionale raccomanda la massima prudenza, soprattutto alla giuda, ricordando di equipaggiare i veicoli con pneumatici da neve o catene al seguito. Per le previsioni meteo ed altre informazioni consultare il sito: allarmeteo.regione.abruzzo.it.

 

PESCARA allerta meteo riferita alla giornata di oggi da parte del Centro Funzionale d’Abruzzo:

LUNEDI 28 NOVEMBRE 2016, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDENO VENTI DI BURRASCA O BURRASCA FORTE NORD-ORIENTALI SU VENETO, MARCHE, UMBRIA, ABRUZZO, LAZIO, MOLISE E PUGLIA. SONO POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.”

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *