venerdì , 29 Marzo 2024

Teramo, da Memmingen 15.000 euro per le scuole chiuse a causa del terremoto

Questa mattina, nonostante le difficoltà causate dalle abbondanti nevicate, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi è riuscito ad attivare l’annunciato collegamento Skype con la città di Memmingen. L’appuntamento era stato fissato già da alcuni giorni, ed era organizzato per ufficializzare i dati della raccolta fondi organizzata nella città bavarese gemellata col capoluogo abruzzese da più di 25 anni, quale segno di solidarietà post-sisma.
Presenti, nello studio tedesco collegato, il Borgomastro di Memmingen Margareta Böckh, il direttore della principale banca locale, rappresentanti della comunità italiana lì residente e delle associazioni che hanno tessuto legami con analoghe realtà teramane.

Il Borgomastro Böckh, ha annunciato al Sindaco Brucchi che la somma raccolta nel corso di alcuni appuntamenti appositamente organizzati è di 15.000 euro. Brucchi ha accolto con favore la notizia, annunciando subito che la somma sarà utilizzata per l’acquisto di arredi e materiale didattico in favore delle 4 scuole teramane chiuse a causa del terremoto.
Il collegamento, contraddistinto da grande cordialità, si è protratto per una decina di minuti, che hanno dato la possibilità al nostro Primo Cittadino intanto di illustrare quanto causato dal sisma nel nostro territorio e le prospettive di rilancio della città, e poi di ringraziare i cittadini bavaresi per la significativa testimonianza di amicizia manifestata nei nostri confronti.

Lo stesso Brucchi ha poi invitato gli interlocutori ad essere presenti a Teramo quando la somma disponibile sarà stata utilizzata, proprio per poter condividere il momento della consegna.

 

 

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *