venerdì , 19 Aprile 2024

Bilancio approvato. Sindaco e Diodati: “Ora subito al lavoro su manutenzione e sicurezza”

“Certamente l’approvazione resta l’atto programmatorio più importanti dell’Ente a cui quest’anno abbiamo provveduto in tempi congrui – ha commentato il sindaco Marco Alessandrini – perché la programmazione finanziaria è la prima base della buona amministrazione, una via che ci vede impegnati sin dall’inizio del mandato, specie riguardo ai conti della città. Resta il rammarico dello scavallamento del 31 gennaio, data che ci sarebbe stata utile per attivare ulteriori capacità di spesa. A tale fine metteremo in moto le nostre rappresentanze parlamentari per vedere se potremo confidare in un allargamento di tali termini. Nel complesso ora possiamo passare alla fase operativa sulle emergenze che richiedono interventi, si parte dalla manutenzione e sicurezza, che sono priorità oggettive, oltre che percepite”.

“Siamo soddisfatti sapendo che si può fare di più e si può fare meglio – ha ammesso l’assessore alle Finanze Giuliano Diodati – Licenziamo un documento che ci consente la programmazione dell’attività per tutto l’anno, lo facciamo in grande anticipo rispetto ai tempi del passato, malgrado sia ancora vivo il dispiacere di non averlo potuto approvare entro il 31 gennaio per avere ancora più possibilità di movimento.

La fase successiva che sarà quella dell’assestamento, in cui andremo a modificare e a integrare quelle voci che in questa fase hanno subito una penalizzazione. Si tratta di un bilancio tecnico, che intanto ci permette di intervenire sulle emergenze della città, riguardanti soprattutto manutenzione e sicurezza e ci preme metterci al lavoro subito.

E’ doveroso e sentito il ringraziamento agli Uffici che sono stati sottoposti a grande tensione in questi giorni e al Consiglio Comunale che, nonostante i diversi orientamenti politici, ha consentito l’approvazione di questo importante atto amministrativo”.

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *