venerdì , 19 Aprile 2024

“L’eredità di una leggenda”, il nuovo testo di Lory La Selva Paduano

Abbiamo poto alcune domande all’autrice su questo testo e sulla sua attività letteraria.

– Le leggende spesso durano per sempre, o quantomeno per molto tempo, più della durata fisica. È un po’ il tema di questo libro, secondo te che ruolo hanno le leggende nell’umanità e in ognuno di noi?
– C’è sempre un piccolo eroe in noi. Immagino che dipende solo quanto piccolo o grande la causa, che per me, non ce differenza. Leggende rimangono nei nostri cuori a causa di questo. Questo libro è perciò è sicuramente orientato verso la abilty per vedere tutto abbiamo a cuore, famiglia e libertà per tutti. Un uomo in missione, che ha avuto una vita al di fuori della ribellione, che anche oggi non si sa, e da qui entra il fiction. Sto semplicemente toccando nel mondo di “quello che avrebbe potuto essere ” un prolungamento della sua vita se si vuole.
– A parte quelle del libro (Roma e Spartaco), a quale leggenda o leggende ti senti piu legata?
– Per essere onesti, io davvero non ho un modello di ruolo (se si vuole) una leggenda che mi affascina. Le storie sono scritte e detto perché hanno un enorme impatto sul mondo. Così abbiamo approfondire un’idea, noi abbracciamo un individuo che va oltre la sua chiamata, e lo facciamo come tale, a decorare l’ordinario, a volte. In fondo, siamo tutti radicati e investito in un’idea di grandezza, e di vivere a la creazione di un’idea di sorta, ci fa speranza, ci ringiovanisce, si comincia a gocciolare lentamente lungo un percorso di quello che possiamo realizzare se lavoriamo a questo . Ispirazione ed essere tale, è dentro ognuno di noi.
– Questo testo ha come sfondo l’antica Roma, quindi conferma la tua passione per il romanzo storico. Come ti sei avvicinata a questo genere?
– Da quando ero giovane, ho amato la storia profondamente, il romanticismo e aventure per me era solo un ulteriore bonus. So che il mondo ama una buona storia, con tutti gli elementi giusti causata da ciò che è intorno a noi nella creatività. Gli autori sono spesso chiamati a portare più al tavolo, e quindi, ho fatto quello che conoscevo meglio, ciò che mi spinge, ciò che contraddistingue il mio cuore in fiamme. Sono esperienze di vita e le persone del mio entourage che sono prevalentemente caratterizzato, e che svolgono un ruolo ho voluto che sarebbe, o che avrei voluto essere. E ‘una benedizione e una maledizione a volte, ad essere afflitto con queste idee di libri in ogni momento del giorno e della notte. Si chiama ed è uno devo sempre rispondere. Roma era una mera fantasia per me scrivere circa. L’ho fatto per soddisfare le mie idee di ciò che i film sono fatti di, questo è ciò che molti utenti hanno detto a me personalmente e sui social media. E ‘anche uno dei motivi reali che continuare a scrivere, il feedback è incredibile solidale e genunine.
– Da come si nota sei anche un’assidua lettrice. Secondo te che ruolo ha la lettura e la cultura in genere e come aiuta le persone a vivere meglio?
– Grazie per il complimento! A volte io non sono così maticulous, ma shhh! Questo è il nostro segreto! Haha! Penso che per la maggior parte, sapendo che cosa i vostri antenati erano, e come vivevano è utile in molti modi. Ha preso la scienza a livello completamente nuovo, abbiamo preso il buono e il cattivo in considerazione. Oggi le persone vivono più a lungo, grazie alla scienza e alla tecnologia. Nell’antica Roma, io e te non avrebbe vissuto superato l’età di cinquanta per gli standard e le indagini di oggi, se ci fosse stata, ma cittadini normali. Roma e la sua storia ha rivoluzionato il mondo, ha fissato è di per sé in fiamme, ha dato vita a movimenti poltical, che ci ha insegnato sulla guerra, la lingua, la democrazia come fecero i greci. Ci a umanizzato, e ci ha portato alla civiltà. Così dunque, per rispondere alla tua domanda in modo più accurato, ci ha dato un sacco di conoscenze per lavorare. Penso che per me, la tradizione, è così importante e abbiamo ancora porto quelle credenze in un ambiente più modernizzato. Cambia il modo in cui consideriamo il nostro mondo di oggi, quando diciamo per esempio; “Dovresti vedere cosae e la miseria! Chiedi mia suocera, quando nei suoi giorni più giovani i tedeschi occuparono l’Italia, e come hanno dovuto razionare il cibo” ci fa un po ‘più grato, e la comprensione di quanto lontano siamo arrivati come una società, e quello che abbiamo fatto dalla sua base.

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *