giovedì , 25 Aprile 2024
Ph: Stefano Uberti

Per l’Amicacci vittoria senza patemi a Sassari

 

Coach Malik Abes schiera in regia Sandrella Awad, completando il quintetto iniziale con giocatori fisici come Sanchez, De Maggi, Bandura e Caiazzo. Nei primi minuti del primo quarto la squadra giuliese prova subito a incrementare il vantaggio, con un gioco da tre punti del suo centro Bandura e due canestri di seguito di Cosimo Caiazzo (5-11). Reagiscono i sardi con l’argentino Maximiliano Ruggeri a segno prima da due e poi da tre (10-12). La gara è equilibrata e alle realizzazioni di Jorge Sanchez rispondono prontamente Binda e Spanu, ma la frazione iniziale si chiude sul 14-18 con un canestro dell’appena entrato Galliano Marchionni. Il secondo quarto si apre ancora con Marchionni a segno per l’Amicacci, su assist di Awad, che poco dopo trova anche il canestro con caparbietà (16-24). La squadra giuliese non concede quasi nulla agli avversari e nel finale grazie ai punti del duo polacco Balcerowski – Bandura si porta sul 20-34, punteggio con cui si va all’intervallo.

Anche la ripresa è favorevole all’Amicacci, che allunga nei primi minuti con Miceli e Sanchez (25-44). La Dinamo Lab prova a reagire con Simula e Ruggeri, ma i canestri di Balcerowski e Macek ristabilendo le distanze. Il botta e risposta tra Caiazzo e il capitano sassarese Spanu chiudono il quarto sul 34-53. In apertura di ultima frazione la squadra giuliese trova un altro parziale con Sanchez, Balcerowski e Marchionni (36-61). Sassari trova punti da un ispirato Manca ma i canestri in serie di De Maggi riporta il margine sopra i venti punti. Alla sirena il tabellone segna il 46-72 finale a favore degli ospiti.

Nel prossimo turno di campionato l’Amicacci osserva un turno di riposo, per poi tornare sul parquet sabato 25 febbraio con la trasferta a Porto Potenza Picena contro il S.Stefano Sport, importante per difendere il terzo posto in classifica.

 

Tabellino

Dinamo Lab Banco di Sardegna: Binda 8, Simula 3, Spanu 4, Arghittu, Manca 9, Ruggeri 16, Tiberi, Langiu, Amacher, Torquati, Pinzon 2. All.: Cherchi.

DECO Group Amicacci Giulianova: Sanchez 12, Caiazzo 8, Sandrella 2, Macek 4, Award, Brown 2, Miceli Minella, Marchionni 11, Balcerowski 12, Miceli 4, Bandura 9, De Maggi 8. All.: Abes.

 

Serie A – Risultati 14^ giornata

SSD Santa Lucia Roma – SBS Montello 63 – 51

Dinamo Lab Banco di Sardegna – DECO Group Amicacci 46 – 72

S.Stefano Sport Banca Marche – Padova Millennium Basket 68 – 50

UnipolSai Briantea84 Cantù – GSD Porto Torres 60 – 65

Riposa: Cimberio HS Varese

 

Classifica

24 punti: GSD Porto Torres

20 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù

18 punti: DECO Group Amicacci Giulianova

14 punti: S. Stefano Banca Marche

10 punti: Santa Lucia Roma

8 punti: Padova Millennium Basket, Cimberio HS Varese

4 punti: SBS Montello

2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

 

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *