venerdì , 26 Febbraio 2021

Mdp, costituito il coordinamento Provincia di Pescara. Il 9 aprile a Giulianova incontro con Arturo Scotto

Pescara – E’ nato il coordinamento di Art.1-Mdp Provincia di Pescara. Alla prima riunione che si è svolta nel pomeriggio hanno partecipato in più di 60.

Presenti il deputato Gianni Melilla, il Sottosegretario alla Presidenza Mario Mazzocca, l’assessore regionale Marinella Sclocco e i due consiglieri comunali di Pescara Carlo Gaspari e Stefano Casciano.
L’assemblea e’ stata moderata da Francesco D’Agresta che ha spiegato lo spirito costituente della nuova formazione politica nata da confluenze del Pd e di Sel. Il coordinamento provinciale di Pescara avrà gli strumenti per strutturarsi subito dopo la conferenza programmatica dell’Mdp che si terrà a Milano il 21 e 22 maggio prossimi.

Domenica 9 aprile a Giulianova incontro con l’On. Arturo Scotto (Mdp) 

Arturo Scotto

Domenica 9 aprile alle ore 10 a Giulianova all’hotel Cristallo ci sarà una iniziativa politica di Art. 1 Movimento Democratico e Progressista con l’on. Arturo Scotto e Francesco Mastromauro, primo Sindaco in Italia ad aderire a Art. 1 MPD. L’incontro sarà introdotto da Tommaso Di Febo e vedrà la partecipazione dei consiglieri comunali Valerio Rosci – Capogruppo Consiliare, Danilo D’Emilio, Valentina Di Giulio, Lorenzo Di Teodoro e del componente cda dell’ente porto Gian Luigi Core.

Gli incontri territoriali che Articolo 1- MDP sta organizzando nascono nell’ottica di raccogliere la volontà di aprire una fase politica nuova, da vivere con passione per essere protagonisti nella ricostruzione di un partito di sinistra popolare, con una cultura di governo, fondato sui valori storici della democrazia e del lavoro. L’Italia ha bisogno di voltare pagina, partendo in primis dal lavoro con una nuova politica industriale ed il rilancio del welfare, affrontando con strumenti certi la lotta alla povertà. Articolo 1 – MDP lavorerà ogni giorno nelle istituzioni e sul territorio, per far tornare ad essere le istituzioni quei luoghi di rappresentanza reale delle ferite che la lunga crisi infligge alla vita delle persone, per dare alle realtà territoriali voce e sbocco a queste problematiche. Questa è per noi la funzione essenziale della sinistra, per la trasformazione dell’Italia.

All’iniziativa hanno già annunciato la partecipazione: on. Gianni Melilla, Rosaria Ciancaione, Mauro Vanni, Gianmarco Piovan, Stefano Alessiani, Sabatino Prosperi, Francesco Virgilii – Presidente Nazionale Ancodas e Luciano Crescentini.

Guarda anche

CAMERA: ESPULSI DA M5S COSTITUISCONO COMPONENTE POLITICA “L’ALTERNATIVA C’E'” NEL MISTO

Nasce componente del Gruppo misto denominata “L’Alternativa c’è”. I deputati: “Passo necessario per poter lavorare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + uno =