sabato , 20 Aprile 2024

Articolo Uno-Mdp. Lunedì 5 giugno Pierluigi Bersani a Pescara

Parteciperanno all’iniziativa l’On. Gianni Melilla, il Sottosegretario alla Presidenza regionale e Capogruppo Art.Uno Mdp Abruzzo Mario Mazzocca, l’Assessore regionale Marinella Sclocco, i Consiglieri comunali Carlo Gaspari e Stefano Casciano.

“Vogliamo costruire un nuovo centrosinistra vicino ai lavoratori di questo Paese – sottolinea il Deputato Mdp Melilla – Articolo Uno si mette al servizio di questo progetto di cui discuteremo a partire da lunedì con Pier Luigi Bersani. Il Governo ha messo in piedi una truffa democratica reintroducendo i voucher nella manovra correttiva dopo averli aboliti per evitare il referendum. Noi di Articolo Uno non abbiamo votato la fiducia”.

“E’ un momento cruciale per il nostro Paese e, dunque, anche per l’Abruzzo. Credo che la presenza di Pierluigi Bersani a Pescara lo stia ad attestare – sottolinea il Capogruppo regionale Mdp Mazzocca – E’ davvero un momento topico in cui fare delle scelte significa assumersi delle responsabilità. Noi siamo pronti, come abbiamo dimostrato qui in Abruzzo, dove stiamo costruendo, con i tanti compagni che stanno aderendo, una forza politica di sinistra che sia davvero pluralista e capace d’interpretare le esigenze reali della popolazione a partire dal tema primario del lavoro per arrivare alla green economy come declinazione migliore del tema stesso”.

“Dopo Fondamenta – conclude l’Assessore Sclocco – Articolo Uno sta dimostrando di essere una realtà politica con una direzione chiara. L’incontro con Bersani qui a Pescara non solo dimostra che l’Abruzzo è strategico nelle attività di questo nuovo movimento politico ma indica che siamo in un terreno fertile di possibilità: quelle per la sinistra di tornare ad essere un riferimento per gli italiani e quelle per i cittadini di avere un valido interlocutore nella vita pubblica. Sono estremamente felice di aver intrapreso questo importante percorso. Il progetto politico di Articolo Uno è straordinario perchè punta a riportare la politica alla sua funzione principale: essere servizio per le persone. Da questo siamo ripartiti e da questo andremo avanti”.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *