martedì , 19 Marzo 2024

Infrastrutture e urbanizzazioni, a Pianella un bando per reperire nuove risorse

Si tratta di una serie di opere individuate dall’ente che prevedono la concessione di possibilità edificatorie in cambio dell’intervento realizzato. I diritti edificatori saranno assoggettati a quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento Comunale Programmi Complessi, inoltre dovrà essere rispettato il rapporto percentuale convenienza pubblico/privata dello 0.6 %.

Il credito volumetrico acquisibile dai privati, infine, potrà essere in seguito anche ceduto a terzi, ma non potrà essere utilizzato nell’ambito di accordi di programma, ovvero dovrà ricadere in zone già edificabili, mentre per l’eventuale utilizzo in zona agricola è stata inserita la limitazione della preesistenza di manufatti. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’ente o contattando l’ufficio tecnico.

“L’eccezionale ondata di maltempo dello scorso mese di gennaio, oltre a provocare numerosi cedimenti e smottamenti, per i quali, nonostante il fabbisogno sia stato tempestivamente documentato, non ci sono al momento certezze sui tempi degli eventuali finanziamenti regionali, ha messo anche a dura prova sia la rete elettrica che quella viaria che necessitano di interventi strutturali, afferma il sindaco Marinelli e, pertanto, occorre reperire risorse straordinarie per evitare  ulteriori pregiudizi gravi alle reti primarie.

Per tali ragioni con questo avviso, conclude il primo cittadino, cerchiamo di reperire risorse da  partner privati specificando in via preventiva quali interventi pubblici gli stessi dovranno realizzare”.

Guarda anche

Manoppello, lavori in corso sull’impianto pubblica illuminazione

Manoppello – Lavori in corso a Manoppello con l’installazione di 150 nuovi lampioni stradali con luci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *