giovedì , 1 Ottobre 2020

Montesilvano, parcheggi sulla riviera, Cozzi: “Entro luglio nuovi posti auto”

La ditta affidataria degli interventi ha attivato il cantiere per procedere alla realizzazione di circa 50 posti auto. «Il completamento del tratto di competenza comunale della Bike to Coast, la pista ciclopedonale che una volta realizzata collegherà tutta la costa abruzzese, se da un lato ha abbellito la nostra riviera, arricchito l’offerta turistica della città e rappresenta un incentivo nella mobilità sostenibile, dall’altro lato aveva causato la riduzione di parcheggi sul lungomare. Ora la ditta è all’opera e concluderà gli interventi entro i primi giorni di luglio».
I posti auto verranno realizzati sul lato monti del tratto di riviera nella quale il Comune di Montesilvano ha completato lo scorso anno il tracciato ciclopedonale del progetto regionale che collegherà tutta la costa abruzzese da San Salvo a Martinsicuro. Il progetto include anche la riorganizzazione di nuovi stalli per le biciclette.

In dirittura di arrivo anche l’ultimo tratto della pista ciclopedonale, i cui lavori sono di competenza della Provincia di Pescara.

«Con la pista ciclopedonale – conclude Cozzi – che attraversa tutta la nostra costa, e con i nuovi posti auto, il lungomare di Montesilvano diventa sempre più bello e funzionale, adatto a tutte le esigenze di mobilità».

Guarda anche

Pianella: nuove opere di urbanizzazione nella zona industriale di Cerratina

Pianella – La giunta comunale con ulteriori 3 delibere approvate nei giorni scorsi spinge sull’acceleratore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 19 =