domenica , 7 Marzo 2021

Pescara, all’Aurum mostra personale di Mirta Maranca

 Il titolo della mostra è tratto da una presentazione del critico d’arte Ivan D’Alberto che in una mostra precedente, così si esprimeva sulla sua pittura: “L’effetto farfalla”, ‘affascinante speculazione’ diventa strumento singolare per raccontare l’arte di Mirta Maranca. Le sue tele descrivono civiltà lontane attraverso uno spirito attuale e sibillino”.

 Massimo Pasqualone dice di lei: “L’indagine di Mirta Maranca è una ricerca che crea profondi crepacci nel fruitore delle sue visioni artistiche, crepacci innanzitutto ermeneutici perché direbbe Paul Klee “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”.

 Alle 21.00 poi, sarà presentato dal dottor Domenico del Bello, ispettore onorario Ministero dei Beni Culturali Abruzzo, il romanzo “Bellezza e crudeltà ” dello scrittore Attilio Alessandro Ortolano. Alle 21.30 Ci sarà lo spettacolo di danze Etniche, Orientali e Fusion “Bellydanceworld dance” della scuola “Bellydance School Jasmine” di Olga Generalova e “Tribal Queens” di Stefania de Iulis, con le ballerine della scuola e le stesse insegnanti Olga Generalova e Stefania de Iulis.

 AURUM : orario: DALLE 9.00 ALLE 13.00, DALLE 15.00 ALLE 22.00.
TEL . 085/4549508.
INFO Mirta Maranca, 320/6005159.
www.mirtamaranca.it
fbookmirtamaranca

Guarda anche

Buon anno nuovo da Hg news.it

Carissimi lettori, anche quest’anno interrompiamo per qualche giorno la pubblicazione delle notizie, riprenderemo presto, prestissimo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − tre =