giovedì , 25 Aprile 2024

17 e 18 giugno, Sinistra Italiana “week-end importante e di mobilitazione”

Sabato le organizzazioni di SI saranno affianco della Cgil per la grande manifestazione contro quello che definiscono “l’imbroglio della reintroduzione dei Voucher”.  Sinistra Italiana ha evidenziato come milioni si cittadini e lavoratori avevano richiesto, firmando i 3 quesiti referendari, di abrogare le parti peggiori della pessima normativa sul lavoro e chiedendo diritti e tutele per tutte le tipologie di lavoro.
“In barba ad ogni principio democratico e scavalcando ancora una volta la volontà popolare –hanno commentato i dirigenti SI–siamo oggi ad una proposta che reintroduce, seppur con un nome diverso, la stessa forma contrattuale portatrice di sfruttamento e lavoro nero. Insomma i voucher escono dalla porta per rientrare dalla finestra. È inaccettabile”.

Domenica 18 SI organizzerà gli autobus dall’Abruzzo che raggiungerà la Capitale a disposizione di chi  condivide l’appello lanciato da Tomaso Montanari, storico dell’arte e presidente di Libertà e Giustizia e Anna Falcone, avvocatessa e vicepresidente dei Comitati per il NO per l’assemblea al teatro Brancaccio.

“Siamo consapevoli dell’insufficienza del ruolo dei partiti e del quadro politico che oggi abbiamo di fronte. Il paese vive una stagione difficilissima e siamo di fronte ad una decisione urgente. La scelta non è decidere quale combinazione di sigle potrà sostenere il prossimo governo fotocopia, –hanno spiegato gli esponenti SI– ma come far sì che nel prossimo Parlamento sia rappresentata la parte più fragile di questo Paese e quanti, giovani e meno giovani, in seguito alla crisi, sono scivolati nella fascia del bisogno, della precarietà, della mancanza di futuro e di prospettive. La parte di tutti coloro che da anni non votano perché non credono che la politica possa avere risposte per la loro vita quotidiana: coloro che non sono garantiti perché senza lavoro, o con lavoro precario; coloro che non arrivano alla fine del mese, per stipendi insufficienti o pensioni da fame.

La grande questione del nostro tempo è questa: la diseguaglianza. L’infelicità collettiva generata dal fatto che pochi lucrano su risorse e beni comuni in modo da rendere infelici tutti gli altri. Saremo Domenica alle 9.30 al Teatro Brancaccio per discuterne tutte e tutti insieme”.

 

Da SI Abruzzo l’invito per sabato e domenica per andare a Roma
Per info Autobus Roma:
388/7304470
340/3701978

Guarda anche

Di Marco su ferrovia: “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR

Di Marco : “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR e saranno convocati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *