venerdì , 29 Marzo 2024

Pescara, permane in vigore l’Ordinanza divieto utilizzo acqua potabile

 

Pescara – “Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto una nota dell’Aca circa la situazione della rete idrica di via Spartaco e via dei Marsi, dove erano stati avvertiti degli odori di cui si sta accertando la natura e provenienza”. E’ quanto annuncia il vice sindaco e assessore alla Protezione Civile, Antonio Blasioli in una nota stampa.

 

Il Comune di Pescara, al fine di tutelare la salute dei cittadini interessati dalla criticità, 15 abitazioni in tutto, già ieri aveva emesso un’ordinanza sindacale che vietava l’utilizzo a usi potabili dell’acqua dei rubinetti, fino a conoscenza dei risultati delle analisi effettuate.

A seguito di un sopralluogo svolto oggi da Asl e Aca, la Asl ha disposto un supplemento di analisi il cui responso sarà ufficializzato venerdì.


Fino a quella data dunque resta il divieto contenuto dall’ordinanza che abbiamo emesso subito dopo essere stati sul posto quando sono partite le segnalazioni e senza fissare una data precisa, ma rimettendone la vigenza alla conoscenza dei dati sulla salubrità dell’acqua. Dati che ci saranno forniti venerdì e quindi fino ad allora il divieto resta.

Nel frattempo l’Aca sta provvedendo a distribuire bottiglie di acqua alle abitazioni interessate dal divieto, con cui potranno provvedere agli usi alimentari.

 

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *