martedì , 1 Dicembre 2020

Montesilvano – programmati gli interventi di disinfestazione e derattizzazione

 

Nella giornata di ieri è stata eseguita la disinfestazione larvicida dalle 8 alle 18. Nuovi interventi verranno eseguiti il 4 e il 24 luglio, sempre dalle 8 alle 18, e poi ancora il 21 agosto, dalle 7 alle 17.

Calendarizzata anche la disinfestazione adulticida. Il primo intervento verrà eseguito, a partire dalle 23 nella notte tra il 19 e il 20 giugno e tra il 20 e il 21; nel mese di luglio nelle notti tra il 10, l’11 e tra l’11 e il 12 luglio; e poi ancora ad agosto sempre dalle 23 tra il 7 e l’8 e tra l’8 e il 9 agosto e infine tra il 28 e il 29 e tra il 29 e il 30 agosto.

Per quanto concerne questa tipologia di disinfestazione precauzionalmente, si raccomanda di non posizionare cibi e alimenti, piante e contenitori alimentari all’esterno; non sostare in aree aperte durante e subito dopo il trattamento; tenere porte e finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati; evitare di stendere la biancheria all’esterno; evitare di parcheggiare vetture o altri mezzi che possono ostacolare il passaggio degli automezzi che svolgeranno le operazioni di disinfestazione.

Su tutto il territorio verrà effettuato anche un intervento di derattizzazione. Il primo verrà eseguito il 26 giugno; poi il 31 luglio; il 7 agosto verranno installati nuovi rat box e poi l’ultimo intervento verrà realizzato il 4 settembre. Tali interventi verranno effettuati dalle 8 alle 18.

Guarda anche

Montesilvano, ultimato l’asfalto in via Piomba

I LAVORI PROSEGUONO SU VIA COSTA E VIA TOSCANA Montesilvano – Proseguono i lavori del piano asfalti …

Un commento

  1. Tarquinio Angelo

    Le zanzare vivono nei corridoi verdi della città ed anche se nascono in un tombino in mezzo alla strada si spostano immediatamente nella vegetazione per cibarsi di essudati zuccherini delle piante. Le femmine quando hanno le uova cercano gli animali, uomo compreso, per le proteine necessarie per la schiusa. Noi come cittadini faremo il nostro dovere, spingeremo le zanzare in mezzo alla strada per farle sterminare dal FLIT del comune, con la speranza che quelle che sfuggono ai vapori finiscano sotto le ruote del camion. Da tempo il gruppo PD al comune ha sollevato la questione del trattamento alle zanzare ipotizzando interventi alternativi e mettendo a disposizione i propri esperti, ma l’assessore preposto continua a lanciare le sue bombe chimiche alla cieca, come polifemo scagliava massi contro…nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =