mercoledì , 24 Aprile 2024

Eventi estivi a Pescara Vecchia: da domani si riapre con le tavolate uniche del giovedì.

Pescara – Presentata stamane la nuova edizione della Tavolata Unica e degli altri eventi che si svolgeranno a Pescara Vecchia a partire da domani, giovedì 22 giugno. P presenti l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, Cristian Summa del Consorzio degli esercenti della zona e gli operatori che aderiscono all’iniziativa.

“Giorni fa abbiamo presentato il calendario degli eventi estivi congiuntamente alla Camera di Commercio ed all’Ente Manifestazioni afferma l’assessorealle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Oggi, con gli operatori della zona, su Pescara Vecchia riproponiamo l’evento Giovedì “Unico”, la tavolata che percorre Via delle Caserme, animata sempre da intrattenimento musicale e apre il calendario delle manifestazioni di questa storica parte di città. E’ una formula che ha riscontrato un grande successo di pubblico nella precedente edizione, per questo il giovedì “Unico” si ripete per cinque serate. Richiama tantissime presenze da tutta la regione, in un momento in cui sul divertimento si concentrano le attenzioni massime del territorio per la sicurezza e la qualità, questa formula di certo ripropone divertimento sano e utile per chi lo sceglie e per chi lo propone. È un biglietto da visita non solo per la movida ma per la qualità enogastronomica degli operatori che aderiscono alle iniziative. Grazie a tutti gli esercenti, che si attivano per migliorare la zona di Pescara Vecchia. Non solo tavolata unica, torna anche il format della cena romantica con “Candele”, aspettando San Lorenzo che ha riscontrato molto successo nella scorsa edizione e poi ci saranno altri due eventi musicali in costruzione, sempre a Pescara Vecchia su cui per ora manteniamo la sorpresa”.

“Si cominciadomani, giovedì 22 giugno – aggiunge Cristian Summa voce del Consorzio Pescara Vecchia – e sarà una tipologia molto attesa, che potremmo definire “remember” , con successi musicali dagli anni ‘70 ad oggi, grazie all’artista Claudio Corna. Due tavolate uniche di circa 500 persone lungo Via delle Caserme. La tavolata tornerà anche giovedì 13 luglio, il 3 e il 24 agosto. Fa piacere che partecipi un target adulto che si riappropria di una zona della città, che si fa rivivere con queste manifestazioni. Quest’anno abbiamo raddoppiato, anche la serata Aspettando San Lorenzo, per la grande richiesta ricevuta da tutta la regione l’anno scorso.

Oltre le tavolate uniche, ci sarà musica dal vivo tutti i martedì, nei quali torna la formula del pianobar con da la possibilità del pubblico di chiedere delle canzoni. Inseriamo nel programma anche venerdì 21 luglio ,e venerdì 18 agosto, con due serate romantiche di Tango. Sono in costruzioneanche due eventi con artisti anni ‘80. Un calendario tranquillo e divertente, dal piano bar di tutti martedì, ai due venerdì romantici di Tango, per finire convivialità e riconquista da parte di una generazione di Pescara Vecchia con le tavolate uniche.

Per quanto riguarda i prezzi riproponiamo gli stessi della scorsa edizione: 20euro menù pizza e 25euro Menù carne”.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *