sabato , 18 novembre 2017
Home » Passioni » People » Associazioni » Legge contro l’omotransfobia, tavolo tecnico tra il coordinamento LGBT+ Abruzzo e Art1 MDP

Legge contro l’omotransfobia, tavolo tecnico tra il coordinamento LGBT+ Abruzzo e Art1 MDP

Pescara – Nella giornata di oggi 21 giugno il Coordinamento LGBT+ Abruzzo ha incontrato Mario Mazzocca e Marinella Sclocco rappresentanti di Art1 in merito alla proposta di legge “Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere” 
Durante l’incontro si è giunti a una convergenza sulla proposta prodotta dal tavolo tecnico del Coordinamento LGBT+.

Gli esponenti di Art1 si legge nella nota stampa, hanno suggerito alcune modifiche volte a un accoglimento più ampio da parte del consiglio regionale.
Per tanto si è stabilito di sottoporre la proposta all’ufficio legislativo della regione per poi procede a un ulteriore tavolo tecnico al quale saranno invitate nuovamente tutte le forze politiche.

Le associazioni LGBT+ si augurano che la legge venga supportata e approvata il prima possibile per colmare un vuoto normativo vigente nella Regione Abruzzo, a differenza delle altre regioni più evolute.

Guarda anche

Concorso letterario “G. Fragassi”, Premio della Critica alla giornalista abruzzese Francesca Di Giuseppe 

Moscufo -Si è svolta nel centro vestino la IX edizione del “Premio Fragassi”, concorso nazionale di poesia, omaggio alla memoria di Giuseppe Fragassi, insegnante elementare e poeta di Moscufo scomparso prematuramente il 28 giugno 2007 a soli 52 anni. La kermesse culturale, organizzata dal Comune di Moscufo e partecipata da una folta platea, conferisce ogni anno il tributo ai miglior componimenti poetici selezionati accuratamente da una qualificata giuria presieduta dal professor Massimo Pasqualone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − sette =