sabato , 20 ottobre 2018
Home » Focus » Ambiente » ROSETO, BIKE SHARING AL VIA DAL 1° LUGLIO

ROSETO, BIKE SHARING AL VIA DAL 1° LUGLIO

Roseto degli Abruzzi- La giunta comunale ha dato il via libera per il bike sharing che sarà disponibile, in città, dal 1° luglio al 15 settembre.

Sono disponibili 149 biciclette che, nell’ottica dello sviluppo della mobilità ciclabile, vengono consegnate ad associazioni e cooperative che assicureranno:

la possibilità di prendere in consegna la bici in qualsiasi punto bike;

il ricovero notturno delle bici;

le spese di manutenzione e sistemazione;

un orario di massima dalle 9 alle 13 e, nel pomeriggio dalle 15 alle 24 (dal lunedì al giovedì) e dalle 15 all’1 di notte (venerdì, sabato e domenica);

una postazione in piazza Olimpia con punto informativo per turisti.

I punti bike saranno istituiti in piazza della Repubblica (piazza del Comune), al palazzetto dello sport e in via sperimentale, nel mese di agosto, anche in viale Makarska.

Guarda anche

Ambiente: presentato il progetto Life Nature 2017 “Calliope”

Pescara - E' stato presentato il progetto bilaterale Italia-Cipro Life Nature 2017 "Calliope" che vede come partner coordinatore la Regione Abruzzo. I partner beneficiari sono invece l'Università degli Studi del Molise, CIRSPE, l'Università Frederick di Cipro e il Ministero dell'Ambiente e dello Sviluppo Rurale di Cipro e avrà durata quinquennale, con conclusione prevista a settembre 2023. Il finanziamento complessivo del progetto è di 1.928.505 euro, di cui 385.209 euro destinati al recupero e alla protezione delle spiagge sabbiose e delle scogliere delle aree protette costiere della regione Abruzzo, per la loro valorizzazione ai fini ricreativi e turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 9 =