giovedì , 28 Marzo 2024

IndieRocket Festival, domenica 25 terza e ultima giornata

Violinista e producer colombiano, Jhon Montoya arriva in Italia nel 2001. Pubblica con Fabrica, centro di ricerca creativa del Gruppo Benetton, gli album “El viaje” e “Mohs”. Nelle sue composizioni Montoya, accosta beat elettronici, melodie classiche e sound latini, in una ricerca sonora in perenne evoluzione tra ritmi d’avanguardia e tradizione. L’ultimo album “Iwa” è uscito nel 2015 per White Forest Records ed è una sintesi perfetta di musiche tribali amazzoniche, suoni organici, armonia classica e sperimentazioni elettroniche. Robin Perkins, è El Búho. Cittadino del mondo, inglese ma messicano d’adozione, la sua musica è un vero e proprio ecosistema di suoni della scena elettronica sudamericana, assemblati tra gli 80 e i 90 bpm. Maschere fluo, tropical bass, electro cumbia, sound futuristico e visual stupefacenti: sono Felipe Salmon e Rafael Pereira, produttori e grafici da Lima, Perù. Dengue Dengue Dengue! è il progetto che dal 2010 li unisce e che li ha portati a suonare ovunque. Christian Rafael Ugarte è un DJ cileno, consociato alla storica ciurma dei Brutta Botta Dee Jays. Con le quattro Medicine Girls propone un mix fluo-lkloristico di cumbia digitale e ritmi sudamericani.
Il parco Di Cocco è una vera area festival, già dal pomeriggio. Numerose inoltre le attività collaterali, tutti i giorni. Gratuite, per grandi e piccini, fra laboratorio musicale per bambini, circo acrobatico. Skate, yoga.
Si aggiunge l’ulteriore progetto #IRFlovesart a cura di Daniela Pietranico. Una selezione di 6 artisti abruzzesi e non che alle prese con pittura, disegno, fumettistica ed elaborazioni grafiche omaggiano la manifestazione pescarese realizzando ciascuno un formato A4 interamente dedicato alla quattordicesima edizione del festival.
L’accordo con Trenitalia Abruzzo prevede poi uno sconto del 20 per cento sul biglietto d’ingresso e una riduzione del 10 per cento sull’acquisto del merchandising di IndieRocket a chiunque si presenti al festival munito di biglietto del treno o abbonamento regionale in corso di validità.
L’ingresso è libero fino alle 21.00 (dopo le 21.00, 5 euro ogni serata). Il festival ha il contributo del comune di Pescara-assessorato alla cultura, Regione Abruzzo, fondazione Pescarabruzzo.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *