giovedì , 28 Marzo 2024

CepagattiEstate, ecco il cartellone delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale

Cepagatti – Prenderà il via il 1 luglio, con un tributo a Lucio Battisti, il programma di “CepagattiEstate”, la rassegna di eventi organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni. Il concerto di sabato sarà del gruppo Terza Corsia che si esibirà in piazza San Rocco, alle 21, eseguendo i brani più celebri del cantautore italiano.

Il giorno successivo, 2 luglio, alla stessa ora, ci sarà il concerto di chitarra del gruppo “The Lighthouse guitar duo” con i maestri Giuliano MorgioneAlessandro Cavallucci , che eseguiranno  composizioni di quest’ultimo, percorrendo un itinerario musicale che va dal tango alla tarantella epassando per musiche minimaliste di ispirazione mediterranea. Il 26 luglio, alle 21, in piazza Schumann, la compagnia teatrale “Realtà O-Scena” porterà in scenaLa Bella e la Bestia in musical”. Il 28 luglio, torna il consueto appuntamento con la Notte bianca, nel  centro di Cepagatti, dalle 17 alle 24,  con artisti di strada, stand gastronomici e due spettacoli musicali della cover band degli “883” e del gruppo “Gli scordati” in brani di musica popolare abruzzese. Il 30 luglio, a Villareia, alle 21, “Fije, Fijastre e Fije de Bbona mamme” commedia dialettale del gruppo “Le Muse”, mentre a Villanova, il 5 agosto, alle 21, sarà la volta di “Sta parlato“, commedia della compagnia “Bersagli mobili”. Il 9 agosto, alle 21, sul sagrato della chiesa di Santa Lucia, torna il  “Concerto sotto le stelle” con il Maestro Marco Rapattoni, mentre il giorno successivo, 10 agosto, sempre alle 21, in piazza Schumann, spettacolo musicale con il gruppo “Twisted”. Due gli appuntamenti di settembre: il 7 , alle 21, in piazza San Rocco, spettacolo teatrale del gruppo “Essenzedeva”; l’8, alle 21, davanti alla chiesa di Santa Lucia, concerto della banda di Cepagatti.  “E’ un cartellone delle manifestazioni estive molto variegato – afferma il sindaco Rapattoni – Ci saranno concerti di musica classica per gli appassionati, di musica pop per i più giovani, il musical ispirato alla fiaba de ‘La Bella e la Bestia’, e poi il teatro dialettale per trascorrere qualche serata in allegria”. “Tornerà anche la Notte bianca, sette ore di manifestazioni e spettacoli nel centro di Cepagatti. – aggiunge l’assessore agli Eventi, Tiziano SantavenereL’augurio è che la cittadinanza apprezzi e condivida la nostra proposta e che assista agli eventi sportivi e agli spettacoli, che sono tutti a ingresso libero per garantire un’ampia partecipazione”.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *