giovedì , 24 Settembre 2020

Chieti, la Polizia Municipale sgombera accampamento di nomadi dal parcheggio di Megalò

«Esperite le procedure di identificazione – prosegue il Sindaco – gli agenti hanno provveduto  a liberare la zona dalle sette roulotte. Già nella serata di ieri, la Polizia locale era intervenuta per eseguire lo sgombero dei mezzi provenienti dalla Sicilia che, tuttavia, alle prime ore di questa mattina, si erano nuovamente presentati per occupare l’area.

L’intervento rientra nell’ambito di quel controllo del territorio che si rende oggi più che mai necessario per garantire sicurezza e renderla sempre più percepibile ai cittadini.

Come annunciato, nei prossimi giorni – conclude il Sindaco – definiremo la revisione del Regolamento di Polizia Urbana così da adeguarlo al Decreto Sicurezza DL 14/17 in modo da poter attuare le nuove sanzioni previste anche in città quali: l’ordine di allontanamento e il divieto di avvicinarsi fino a 48 ore al luogo dal quale si è stati allontanati, fino al divieto di accesso previsto nei casi di reiterazione della violazione dell’ordine di allontanamento, a dimostrazione di come anche i comuni e la Polizia Municipale possono fare la loro parte in materia di sicurezza urbana».

Guarda anche

Consorzio di Bonifica Centro: il sindaco di Pianella, Marinelli “si lavora per evitare nuove imposte patrimoniali”

Pianella – Con delibera dell’11 febbraio 2019, il commissario nominato dalla precedente amministrazione regionale, Avv. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =