sabato , 20 Aprile 2024

Campionato Juniores, Pro Tirino-Spoltore 2-3

Spoltore. I giovani dello Spoltore Calcio espugnano il San Marco. Di Biase e compagni all’esordio nel campionato regionale Juniores hanno avuto la meglio sulla Pro Tirino, grazie alle reti di Alessio Caldo, autore di una doppietta, e Ouattara Maestro.

I primi venti minuti sono stati un autentico monologo spoltorese, che, dopo essersi andati sul doppio vantaggio, grazie al centravanti ex Verlengia, hanno avuto almeno altre tre nitide occasioni per realizzare la terza rete. Ma sotto porta gli uomini di Piero Zuccarini si sono dimostrati poco cinici. Ed alla prima occasione vera la Pro Tirino accorcia le distanze con uno splendido gol di Di Nardo, che al volo, di destro, mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Dopo aver subito la rete gli spoltoresi provano a reagire ma continuano a sbagliare troppo sotto porta. Nella ripresa al 4′ minuto ci pensa Ouattara Maetsro a riportare sul doppio vantaggio lo Spoltore. Dopo aver recuperato uno splendido pallone il centrocampista vola velocissimo verso l’area di rigore e serve Caldo, che tira a botta sicura. Mantini respinge, ma sulla ribattuta si avventa nuovamente Ouattara che insacca. Subito dopo la Pro Tirino rimane anche in dieci uomini. Infatti Lepore, dopo un normale contrasto di gioco, dice qualcosina di troppo al direttore che di gara, che dal canto suo gli sventola il cartellino rosso sotto il naso. Ma anzichè approfittare della superiorità gli spoltoresi azulgrana si adagiano sugli allori. E a due minuti dal termine si vedono fischiare contro un calcio di rigore, che Di Colatrasforma. Ma questa è l’ultima vera azione di tutta la gara. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Felice, ma non troppo, Piero Zuccarini per gli evidenti cali di tensione e per infortunio subito da Luca Di Marco (probabile distorsione alla cavilglia).

Pro Tirino-Spoltore 2-3 (Caldo 4’e 10′; Di Nardo 29′; 4’st Ouattara, 43’st Di Cola su rigore)

Pro Tirino: Mantini, Marini, Cagnetta (20’st Ciarlitto), De Fabririis (26’st Saputello) , Di Paolo, Falone, Cadderi, Perrotti (40’st Pieragostino), Di Nardo, Di Cola, Lepore. A disposizione: Fazio, Cascini, Triozzi, Trusso, Acerra, Alberico. Allenatore: Alessandro Pisano

Spoltore Calcio: Bucci, Chiavaroli (43’st De Leonardis), Pellegrini, Zucchetti, Cangiano, Di Marco (9’st Scordella) , Ouattara, Di Flaviano, Monaco (21’st Coladonato), Caldo (28’st Di Giovanni), Di Biase. A disposizione: Di Giampietro, Orlando, Di Febo. Allenatore: Piero Zuccarini. Dirigente accompagnatore: Appignani Massimo.

Ammoniti: Di Paolo, De Fabritiis, Marini (PT); Pellegrini (S9

Espulsi: Lepore (PT)

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *