giovedì , 5 dicembre 2019
Home » Terza pagina » Eventi » San Salvo, tutto pronto per la prima edizione di ‘Vinellando’

San Salvo, tutto pronto per la prima edizione di ‘Vinellando’

San Salvo. Tutto pronto per la prima edizione di “Vinellando”, la festa del vino che si terrà sabato 28 ottobrea San Salvo, all’Anfiteatro antistante piazza Aldo Moro eche è organizzata dall’associazione Progetto Sud (Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone), con il patrocinio del Comune di San Salvo e la collaborazione della Cantina della Cooperativa Ortofrutticola del Trigno.
“E’ una grande opportunità per San Salvo quella offerta da ‘Vinellando’ che unisce, in un grande e unico contenitore, musica ed enogastronomia – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – un evento che si preannuncia vincente grazie all’esperienza maturata sul campo da Progetto Sud Festival. E sono grata agli organizzatori perché con questa iniziativa accoglieremo gli ospiti, che ci auguriamo siano numerosi, nell’anfiteatro realizzato nei pressi del Centro Culturale, in quello spazio che abbiamo rivalorizzato come villa comunale”.
Tanti litri di Montepulciano rosso attendono la kermesse nata con l’intento di dire “addio” al vino dell’anno scorso e “benvenuto” al vino del 2017. “E’ una bella iniziativa alla quale non vediamo l’ora di partecipare e di dare il nostro contributo– commentaNicolino Torricella, presidente della Cantina della Cooperativa Ortofrutticola del Trigno –manifestazioni come queste arricchiscono il territorio e danno inoltre l’opportunità alle giovani generazioni di approcciarsi in maniera diretta ai prodotti del territorio, valutandone la qualità e l’importanza”.
E l’evento vedrà la straordinaria partecipazione di Santino Cardamone che, dopo il sensazionale successo di Progetto Sud Festival 2017 durante il quale ha incantato il numeroso pubblico presente, torna di nuovo a San Salvo per la festa del vino. Il concerto dell’artista di X-Factor si terrà alle ore 21.00 ma la festainizierà alle 18.00 con le degustazioni della bevanda di Bacco e di gustose pietanze tutte made in Abruzzo, tra le quali pasta cotiche e fagioli, pallotte cace e ove, arrosticini, panini con pancetta e salsiccia, “fregne”, castagne, scrippelle e tanto altro ancora.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e la serata sarà allietata, oltre alla musica dal vivo di Cardamone, dai dj set di Ivan Colangelo sia prima che dopo il concerto. Sarà inoltre allestita un’area per i più piccoli con giochi e gonfiabili.

Guarda anche

‘Senza Resa Vasco Rossi fan club’, sabato la presentazione a San Salvo

San Salvo. Manca pochissimo all’evento di presentazione del primo fan club dedicato a Vasco Rossi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 5 =