domenica , 17 febbraio 2019
Home » Culture » Eventi » Francavilla al Mare, Saranno in 400 gli studenti al Digital School Day

Francavilla al Mare, Saranno in 400 gli studenti al Digital School Day

FRANCAVILLA AL MARE- Quattrocento studenti degli istituti comprensivi F. Masci e F.P. Michetti protagonisti dello School Digital Day, l’iniziativa realizzata da Fater SpA per i ragazzi abruzzesi ed alle loro famiglie. Il digitale spiegato in pillole, facendo luce anche su quelli che sono rischi e pericoli della rete in modo da favorirne un utilizzo consapevole ed oculato, ed ottimizzando così una risorsa preziosissima ma delicata. Gli incontri si terranno domani, 14 febbraio, e giovedì 15 febbraio dalle 9.15 alle 12. Si partirà con gli studenti del Michetti, che parteciperanno al Progetto denominato “Digital Gym: il futuro è già qui”, seguirà il dibattito dal tema “Crescere ed evitare i pericoli della rete”. 

All’incontro interverranno oltre al Sindaco Antonio Luciani, la preside dell’istituto Michetti Daniela Bianco, quella del Masci Michelina Zappacosta, Domenico Di Francescantonio, Direttore ICT Fater SpA, Gianluca Nardone, Direttore Risorse Umane Fater SpA. Carmine Scorrano, Dirigente Tecnologie e Innovazione Fater SpA, Giuseppe Aniceti, Manager Digital e Strategie Web Fater Spa, Carlo Trullo, Sicurezza e Network Fater SpA e Giovanna Verna, Digital Trainer. Stesse attività il giorno successivo al mattino con gli allievi della Masci, mentre al pomeriggio è previsto un evento aperto al pubblico e principalmente indirizzato ai genitori, nel quale si parlerà di Cyberbullismo e Cybersecurity. L’appuntamento in questo caso è dalle 17 alle 19.30, sempre a Palazzo Sirena.

Ospite delle due giornate, il comico pescarese Vincenzo Olivieri

Guarda anche

Francavilla, presentato il 64° Carnevale d’Abruzzo VIDEO

Francavilla al Mare. A Francavilla torna l’appuntamento con il Carnevale d’Abruzzo, giunto alla sua 64° edizione. La presentazione dell’evento si è tenuta in mattinata. Le Sfilate si terranno il 24 febbraio, 3 e 5 marzo a partire dalle ore 15. Questi sono i costi del biglietto d'ingresso: intero 5€, ridotto over 65 e acquisto in prevendita 4€, i bambini sotto a 13 anni ed i disabili con un accompagnatore entrano gratis. L'infopoint si trova presso lo IAT in piazza Sirena. Sfileranno cinque carri allegorici: “Il teatro di Patanello”, “Obession”, “tra i due litiganti…”, “La fortezza” e “We will rock you”. A sfilare insieme ai carri allegorici ci saranno anche i seguenti gruppi: Patanello Street Band, Sbandieratori di L’Aquila, Arte Danza, Asd Alma Dance, New Dragonda, Armonia del Movimento e Mille Figure. Tra le iniziative collaterali torna per il quarto anno il concorso “La mascherina più bella”, portato avanti dall’associazione Abruzzo Eco Solidale: nell’arco delle sfilate saranno fotografati tutti i bambini (e non solo) in maschera e nella giornata finale (il 5 marzo) ci sarà la premiazione della mascherina più bella (tutti riceveranno comunque un premio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =