venerdì , 19 Aprile 2024

Maltempo, a Spoltore il sindaco convoca una riunione operativa tra forze dell’ordine e tecnici

Assieme ai tecnici dell’Ente, hanno partecipato il consigliere delegato alla protezione civile Stefano Burrani, il comandante dei Carabinieri Silvio Tomassini, il vice comandante della Polizia Municipale Enrico Monaco, il direttore tecnico della Spoltore Servizi Rino Controguerra, Livio D’Orazio del Modavi, Pierluigi Parisi della Croce Rossa, Agustin Karachi di Ecologica.

“Sono state affrontate” spiega il sindaco Luciano Di Lorito “le ipotesi di rischio più probabili per il nostro territorio, in maniera da programmare gli interventi in base alle allerte che potrebbero arrivare dall’autorità regionale”. Il Comune ha avviato tutte le attività  precauzionali per fronteggiare eventuali emergenze per allagamenti o la formazione di ghiaccio sulle strade. L’amministrazione si è già approvvigionata con 200 quintali di sale. “Ai cittadini” prosegue Di Lorito “raccomandiamo la massima prudenza, di mettersi in viaggio solo in caso di necessità e ovviamente di dotarsi di gomme termiche o catene come previsto dalla normativa”.

Attraverso il sito internet istituzionale e gli altri canali di comunicazione, conclude il sindaco, aggiorneremo i cittadini sulle condizioni meteo ed eventuali problemi di viabilità.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *