domenica , 12 luglio 2020
Home » Passioni » People » Peppe Millanta riceve il Premio Alda Merini

Peppe Millanta riceve il Premio Alda Merini

Imola. Nella splendida cornice della Sala della Fondazione San Rocco di Imola l’autore Peppe Millanta, con il suo romanzo “Vinpeel degli orizzonti” edito dalla Neo, ha ricevuto il Premio Alda Merini piazzandosi al primo posto sugli oltre duecento libri in concorso.

La giuria, presieduta da Rodolfo Vettorello e Marina Pratici, ha assegnato il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione: “Quando la prosa si confonde con la poesia per il fascino di una parola leggera, quasi alata e la suggestione di un tempo sospeso tra reale ed irreale”.

Il premio, organizzato da Melina Gennuso, è giunto alla sua terza edizione e vede come Presidente Onorario Emanuela Carniti Merini, figlia della poetessa dei navigli, ed è patrocinato dal Comune di Imola, il Comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna.

Il 5 maggio sarà poi un’altra giornata di premiazioni per il fortunato romanzo d’esordio, che riceverà la menzione speciale al Premio Città di Grottammare organizzato dal circolo culturale Pelasgo 968.

Nel frattempo prosegue il tour di presentazioni nazionali di Peppe Millanta, che lunedì 30 aprile sarà ospite a Roma del noto attore Vinicio Marchioni e di Milena Mancini all’interno del programma radiofonico “Pomodori Verdi Fritti” dedicato ai libri.

Guarda anche

La Pescara che ama in piazza per dire basta a violenza, intolleranza, omolesbotransbifobia, misoginia, razzismo

Pescara – Domenica 12 luglio in piazza Sacro Cuore a Pescara alle ore 21  per ribadire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =