venerdì , 29 Marzo 2024

Chieti, Marco Martuccio in concerto al Marrucino

Chieti. Arriva al terzultimo concerto in programma la lunga e variegata stagione musicale del Teatro Marrucino, promossa con il M° Giuliano Mazzoccante e la Art Ensemble. Sabato 2 giugno alle 18, avrà luogo una Festa della Repubblica a suon di musica: appuntamento nel foyer dello storico teatro, dove si esibirà Marco Martuccio in piano solo.

In programma musiche di Bach, Mendelssohn, Brahms. Posto unico 7euro, per info: 0871/330470. Biglietti anche su CiaoTickets: https://www.ciaotickets.com/evento/marco-martuccio-recital-pianistico

La stagione proseguirà il 6 giugno con Nikita Fitenko e il primo luglio con Alexander Kobrin, che saluterà il pubblico con un concerto di arrivederci.

Qualche riferimento biografico sull’artista in arrivo: nato nell’89, Marco Martuccio vince a soli 11 anni il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale Beethoven e i Classici di Paestum.
Negli anni si aggiudica diversi altri premi e riconoscimenti, tra questi il secondo Premio al Concorso Internazionale (di Ostuni) e il primo Premio al Concorso nazionale Musica al Cenacolo (Pescara).
Inoltre, merita di essere ricordata la partecipazione al prestigioso concorso Premio Venezia – riservato esclusivamente ai migliori diplomati dei Conservatori italiani – e la vittoria della seconda edizione della Borsa di Studio U. Adamo, riservato a tutti gli strumentisti iscritti al Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza.
Numerose anche le mastercalss di perfezionamento, tra queste quelle con Michele Marvulli, Edith Murano, Sergio Perticaroli, Cristiano Burato, Bernard Poetch, Agnieszka Przemyk-Bryła, Angel Condè, Andrzej Pikul, Aldo Ciccolini, Bruno Canino e Francesco Libetta.
Dopo aver conseguito brillantemente il Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Consrvatorio di Cosenza, segue corsi Speciali di pianoforte presso la Scuola di musica di Fiesole col M° Andrea Lucchesini e a Catignano presso il “Cenacolo della Musica” con il M° Giuliano Mazzoccante.

Si è presentato in concerto in qualità di solista a Praia a Mare, Maratea, Prossedi, Priverno e Messery (Francia), Palazzo Arnone (Cosenza) e Museo dei Bretti e degli Enotri (Cosenza).

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *