venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano, Costituzione in omaggio al mercato, entusiasmo di tanti stranieri

Davanti al monumento ai Caduti, l’opera del Maestro Vinicio Verzieri, i volontari del Ccet, Comitato cultura e territorio, tra cui il presidente Massimo Messina, si sono incontrati per regalare 100 libri della Costituzione, dopo il grande apprezzamento dell’iniziativa in biblioteca di Maggio, a cura del libraio Marco Forconi.
Le persone, brulicanti nel mercato del Sabato in Piazza Indro Montanelli, hanno ricevuto un omaggio inaspettato. Tra gradimento e diffidenza, la maggior parte degli avventori ha accettato in dono la Costituzione, non sono mancati i ‘no’.
Sorpresa e entusiasmo sono state le reazioni degli stranieri,“io non leggo ancora bene in italiano ma mia moglie sì e questa sera le chiederò di leggermela”, afferma un ragazzo. “Grazie, mi serviva proprio perchè io ne ho una a casa ma è molto vecchia”, dice una signora. Una mamma con il passeggino rifiuta, “Perchè fate questo regalo?”.
“Di che partito siete?” Vuole sapere un commerciante, “siamo un Comitato culturale, non è un’azione politica” risponde un volontario del Ccet.
In meno di un’ora i volumi della Costituzione sono stati distribuiti.
Il Ccet prosegue con le proprie iniziative culturali:
Prosegue all’ufficio elettorale una petizione per il riposizionamento del monumento ai caduti da P.zza Montanelli a in piazza Diaz.
Il 16 giugno La poesia di “Tutte le voci”, incontro con Manuel Cohen, ore 18.00.
23 giugno Luigi Di Fonzo “Paz”
30 giugno Lorenzo Valloreja “al di là del pregiudizio”
14 luglio Roberta Andres
21 luglio Alfredo Carosella

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *