venerdì , 17 agosto 2018
Home » Polis » Politica » Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario

Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario

Pescara – È una giovane studentessa del corso di laurea in ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminologia presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio la presidentessa del primo circolo LiberalPD in Italia formato esclusivamente da giovani universitari.

Dottoressa in sociologia e criminologia, originaria di Roccamontepiano (CH), Antonella Alessia Di Nicola guiderà il think tank di area liberaldemocratica presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno, oggi sindaco di Catania, Enzo Bianco.
«In un periodo storico particolare nel quale i giovani sono a volte accusati di sottrarsi all’impegno politico e sociale – afferma l’Avv. Loris Di Giovanni, vice segretario nazionale di LiberalPD con delega ai circoli – la nascita di un nostro sodalizio all’interno di un’università deve esser supportato in ogni modo. Una quota di giovani è sempre più incline a mobilitarsi secondo modi politici diversi da quelli prevalenti nel passato. È a loro che puntiamo per creare una fucina di idee e proposte che possano contribuire al dialogo politico in Abruzzo».

Guarda anche

Liberal PD Pescara, Annarita Coletti è il Presidente – Il 29 e 30 settembre il seminario nazionale

Pescara - «È un buon momento per il think tank dei liberaldemocratici abruzzesi - ad annunciarlo il vice segretario nazionale di Liberal PD, l’avvocato Loris Di Giovanni - Molte le adesioni sul territorio, soprattutto da parte di amministratori. Così a Pescara dopo l’assessore Paola Marchegiani, che è anche la vice segretaria regionale e della consigliera Maria Ida D’Antonio, arriva la presidenza del circolo pescarese per un’altra ex amministratrice: Anna Rita Coletti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =