mercoledì , 22 maggio 2019
Home » Polis » Politica » Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario

Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario

Pescara – È una giovane studentessa del corso di laurea in ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminologia presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio la presidentessa del primo circolo LiberalPD in Italia formato esclusivamente da giovani universitari.

Dottoressa in sociologia e criminologia, originaria di Roccamontepiano (CH), Antonella Alessia Di Nicola guiderà il think tank di area liberaldemocratica presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno, oggi sindaco di Catania, Enzo Bianco.
«In un periodo storico particolare nel quale i giovani sono a volte accusati di sottrarsi all’impegno politico e sociale – afferma l’Avv. Loris Di Giovanni, vice segretario nazionale di LiberalPD con delega ai circoli – la nascita di un nostro sodalizio all’interno di un’università deve esser supportato in ogni modo. Una quota di giovani è sempre più incline a mobilitarsi secondo modi politici diversi da quelli prevalenti nel passato. È a loro che puntiamo per creare una fucina di idee e proposte che possano contribuire al dialogo politico in Abruzzo».

Guarda anche

A Pescara presentata la lista LA SINISTRA

Pescara - Questa mattina a Pescara è stata presentata LA SINISTRA, la lista unitaria promossa da Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, L'Altra Europa, e altre formazioni che fanno riferimento alla Sinistra Europea.  Presenti alla conferenza stampa con la candidata abruzzese per la circoscrizione Sud Violetta Arcuri il segretario nazionale del PRC Maurizio Acerbo con Corrado Di Sante e Marco Fars e il segretario regionale di Sinistra Italiana Daniele Licheri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 1 =