mercoledì , 20 giugno 2018
Home » Polis » Città » Barriere fonoassorbenti a Montesilvano: il M5S “basta annunci!”

Barriere fonoassorbenti a Montesilvano: il M5S “basta annunci!”

Montesilvano – “I cittadini di Montesilvano che risiedono a ridosso della linea ferroviaria attendono le barriere fonoassorbenti da almeno 6 anni. Dover convivere con il fracasso provocato dal transito dei treni è straziante. Ripetutamente, con il solito metodo propagandistico, la giunta Maragno rilascia comunicati che provano a rassicurare e annuncia tavoli di progettazione con RFI e politici vari. Ma quando si passerà dalla teoria alla pratica?” a chiederlo è Cristhian Di Carlo, consigliere comunale del M5S Montesilvano dopo che ieri il Comune di Montesilvano ha reso noto alla stampa dell’avvenuto incontro con i tecnici Rfi.

Il portavoce dei pentastellati  montesilvanesi in una nota stampa lamenta “Come spesso avviene con questa amministrazione, le date annunciate sono sempre state disattese: ad Agosto 2017 l’assessore Cozzi annunciava l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per l’apertura del cantiere, previsto per l’inizio del 2018.
Ora siamo arrivati a metà 2018 e abbiamo un altro annuncio fotocopia, senza poter conoscere una data certa di inizio lavori. I cittadini hanno tutto il diritto di essere informati su metodi e soprattutto tempi, noi crediamo che debba finire il tempo degli annunci inconcludenti”.

Di Carlo fa sapere che alla luce di quanto detto presenterà una interrogazione al prossimo consiglio comunale per ricostruire nel dettaglio il vero iter fin qui seguito per l’installazione delle barriere fonoassorbenti, per individuare eventuali carenze e negligenze della politica “e soprattutto rendere finalmente pubblico il cronoprogramma con i veri tempi di realizzazione. La giunta Maragno –conclude il consigliere 5stelle– ha avuto ben quattro anni per mettere in campo tutte le azioni necessarie per installare queste barriere, ormai i cittadini non possono più attendere per veder rispettati i loro diritti”.

Guarda anche

Summer Celiera, tanti appuntamenti: divertimento, cultura, escursioni e tradizione

Il programma eventi estivi di Villa Celiera organizzati da Cultour Celiera, Pro loco, Sci Club Celiera, Gruppo Ana e il Patrocinio del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =