venerdì , 26 Aprile 2024

Malori, riunione Comune-Istituti comprensivi, non sarà possibile portare il cibo da casa

Pescara – Nella tarda mattinata di oggi si è svolta la riunione voluta dall’Amministrazione con i dirigenti degli Istituti Comprensivi presenti in città. La riunione ha riguardato le modalità per portare avanti fino al 30 giugno le attività scolastiche nelle scuole materne, essendo ad oggi vigente il provvedimento di sospensione della mensa scolastica, disposto l’indomani dei numerosi casi di malori riscontrati la settimana scorsa in bambini provenienti da varie zone della città.

 

All’incontro erano presenti il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, i consiglieri Piero Giampietro, Maria Ida D’Antonio e Leila Kechoud, i funzionari del servizio di refezione del Comune di Pescara.

 

Dal confronto al momento è emersa l’impossibilità di far portare ai bambini il pranzo da casa fino al 30 giugno, in mancanza di spazi idonei e alternativi per il consumo e la conservazione del cibo, considerato che i luoghi destinati a refezione e mensa al momento risultano interdetti a causa degli accertamenti giudiziari in corso.

Comprendiamo le difficoltà per le famiglie e abbiamo cercato, insieme, di trovare una soluzione temporanea, proprio per venire incontro a queste esigenze, ma dobbiamo dare priorità alla tutela della salute dei ragazzi, dei quali in questo momento ci interessa al di sopra di ogni altra cosa.

L’Amministrazione segue con la dovuta premura l’evolversi degli accertamenti, auspicando risultati capaci di chiarire la situazione per poter adottare al più presto provvedimenti conseguenti a tutela dei piccoli utenti e dell’Ente. 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *