lunedì , 24 settembre 2018
Home » Culture » Cultura » ‘Rukelie’ si aggiudica il Festival Inventaria a Roma
Johann Rukeli Trollmann

‘Rukelie’ si aggiudica il Festival Inventaria a Roma

Roma. Ancora un riconoscimento per “Rukelie”, il monologo scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretato dall’attore Antonio De Nitto. L’opera si è infatti aggiudicata il Festival Inventaria di Roma, presso il Teatro Studio Uno. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è ormai un punto di riferimento del panorama del Teatro Off italiano, tutta dedicata …

Roma. Ancora un riconoscimento per “Rukelie”, il monologo scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretato dall’attore Antonio De Nitto.

L’opera si è infatti aggiudicata il Festival Inventaria di Roma, presso il Teatro Studio Uno. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è ormai un punto di riferimento del panorama del Teatro Off italiano, tutta dedicata alle novità della drammaturgia contemporanea.

Il monologo si è classificato al primo posto nella sezione Corti Teatrali, aggiudicandosi così l’accesso al Roma Fringe Festival di settembre, vetrina nazionale e internazionale del teatro indipendente, patrocinato dal World Fringe Network di Edimburgo. Il monologo narra le vicende del pugili sinti Johann Trollmann, una delle vittime del porajmos, il genocidio dimenticato.

Guarda anche

Tutto pronto per il quadrangolare nazionale Giuseppe Volpe che porterà a Torre de’ Passeri Roma e Inter VIDEO

Torre de’ Passeri. Mancano meno di 6 giorni all’inizio del torneo che porterà a Torre de’ Passeri due tra le due più importanti società calcistiche italiane.‪Sabato prossimo, 16 Giugno, infatti, ‬ la categoria GIOVANISSIMI sarà impegnata per il quadrangolare nazionale Giuseppe Volpe, storico presidente e medico della comunità torrese, con la partecipazione dell’AS ROMA, FC INTERNAZIONALE, che incontreranno ASD CURI Pescara e l’ospitante ASD Torre Calcio per una lunga giornata di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 6 =