mercoledì , 21 agosto 2019
Home » Polis » Politica » Al via la fase costituente di un nuovo movimento civico regionale
Donato Di Matteo

Al via la fase costituente di un nuovo movimento civico regionale

 Si apre oggi la fase costituente di un nuovo movimento civico regionale alla presenza di tantissimi sindaci, presidenti di provincia, amministratori di tutto il territorio abruzzese, il mondo delle imprese e quello universitario. Esperienza e concretezza le parole chiave espresse dalla nuova forza politica, guidata dai consiglieri regionali Donato Di Matteo, Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri e con il contributo di volti nuovi e di altri già conosciuti nell’ambito regionale come Augusto Di Stanislao, ex parlamentare e di un nutrito gruppo di donne e giovani.     

Ha partecipato all’incontro anche l’ex vice presidente del consiglio regionale Alfredo Castiglione e il presidente della BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo, Michele Borgia. In questa prima fase verranno ascoltate le esigenze dei territori dalla costa alla montagna. Ultimato questo primo periodo di attenzione sulle singole località regionali si procederà alla costruzione di un programma condiviso, che nasce dalle necessità reali dei cittadini e che verrà presentato i primi di agosto all’interno di un evento aperto a tutti.

 

Guarda anche

A Pescara assemblea dei segretari di circolo del Pd Abruzzo

“Abbiamo bisogno di un progetto per tutta l’Italia, di cui il Mezzogiorno con l’Abruzzo sia parte integrante”: lo ha detto Nicola Oddati, responsabile Mezzogiorno della segreteria nazionale del Partito Democratico, intervenendo ieri alla sala consiliare del Comune di Pescara all’Assemblea dei segretari di circolo del Pd Abruzzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 11 =