sabato , 20 Aprile 2024

Pulizia arenili, Teodoro: “Attiva ha lavorato tutta la notte, ora i cumuli saranno rimossi:  oltre 200 tonnellate di residui legnosi dal Saline”

“Sono continuati per tutta la notte da parte di Attiva Spa i lavori di pulizia dell’arenile cittadino dai tronchi e dal materiale trasportato dalla mareggiata di venerdì notte.

Pochi i problemi sulla riviera sud. Sulla riviera nord, invece, sono stati stimati almeno 2.000 quintali di materiale spiaggiato (si tratta di residui legnosi, ramaglie e tronchi), tutto proveniente dal fiume Saline. Con la piena collaborazione dei balneatori sono stati fatti dei mucchi che da stanotte Attiva provvederà a rimuovere definitivamente con l’ausilio di una ditta esterna dotata di camion a 4 assi, in grado di muoversi sulla sabbia. 

In tal modo si riduce notevolmente il tempo di ripristino delle battigie. La creazione dei mucchi si è resa necessaria per consentire ai bagnanti di raggiungere la battigia e la riva, altrimenti in alcuni casi irraggiungibili a causa dello spiaggiato, che costituiva una vera e propria barriera di separazione tra il mare e la spiaggia”.

Guarda anche

Tornano le rondini, il WWF ricorda: vietato distruggerne o danneggiarne i nidi

È primavera: rondini, balestrucci e rondoni sono tornati ad allietare i nostri cieliPopolazioni in declino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *