lunedì , 25 maggio 2020
Home » Terza pagina » Turismo » Arta, De Vincentiis: “I campionamenti di giugno confermano la balneabilità del mare di Montesilvano”

Arta, De Vincentiis: “I campionamenti di giugno confermano la balneabilità del mare di Montesilvano”

Come previsto nella norma di riferimento, ai fini della classificazione di acque di balneazione di qualità eccellente, per quanto riguarda i valori di Enterococchi, che non devono superare 200 UFC/100 ml, nella zona della Foce di Fosso Mazzocco il risultato è <4 UFC/100 ml, in via Bradano <4, in via Leopardi 14, e nella zona a 100 metri a sud della foce del Fiume Saline di 52 UFC; in merito al valore di escherichia coli, che non deve superare 500 MPN/100 ml, nella zona a 100 metri a sud la foce del Fiume Saline è di 410 MPN, 281 MPN nella zona antistante via Leopardi, <10 in via Bradano e <10 nella zona di Fosso Mazzocco.

«Il mare di Montesilvano è inconfutabilmente balneabile –  specifica De Vincentiis -. Lo dicono i numeri certificati dall’unico ente preposto a farlo. La stagione turistica può proseguire nel migliore dei modi, forte dei servizi qualitativamente elevati che i nostri albergatori e balneatori offrono a montesilvanesi e villeggianti».

I prossimi campionamenti, da calendario stilato dall’Arta, sono fissati per l’8 agosto.

Guarda anche

Giulianova, pubblicati i bandi per l’affidamento temporaneo di spiagge libere ed in concessione

Giulianova – Sono stati pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova i bandi per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =