venerdì , 26 Aprile 2024

Casello autostradale, Montesilvano, Città Sant’Angelo e Cappelle sul Tavo incontrano il deputato Colletti

«E’ mio interesse primario – ha sottolineato Colletti – rivedere con l’Anas il progetto e rimettere, attraverso il Ministero i fondi, previsti per la realizzazione del nuovo casello autostradale, che vennero invece tolti anni fa. La realizzazione del casello è un progetto importante per migliorare l’impianto urbanistico di Montesilvano e di tutta l’area».

«Plaudo all’iniziativa voluta dall’onorevole Colletti –  ha sottolineato il sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi -. Vogliamo percorrere la strada giusta per evitare la guerra dei poveri e arrivare tutti insieme ad una soluzione condivisa a favore delle comunità amministrate e di tutta l’area che vive un forte sviluppo».

«Abbiamo fatto questo incontro –  sottolinea il sindaco Maiorano –  ponendo il giusto spirito di collaborazione di tutti i comuni interessati allo svincolo. Confidiamo molto in questi interventi, attesi dai cittadini e da tutti coloro che circolano nell’area da oltre 30 anni. A dimostrazione di questo, infatti, esistono diversi studi fatti realizzare dai vari Comuni, proprio per raggiungere quest’obiettivo. L’auspicio è che ora si possa veramente concretizzare questo progetto».

«Per centrare questo obiettivo –  ha affermato l’assessore Cozzi –  è importante che ci sia concertazione e condivisione degli intenti. Mi pare che con questo incontro abbiamo costruito il giusto spirito di collaborazione necessario. Sui nostri territori circolano ogni giorno migliaia di veicoli. Un casello autostradale significa migliori collegamenti e quindi maggiore competitività».

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *