giovedì , 28 Marzo 2024

Nuova Pescara: ail 19 ottobre la prima seduta dell’Assemblea costituente

Pescara – Si è svolta oggi pomeriggio nella sede di Pescara della Regione Abruzzo una riunione operativa per avviare l’iter amministrativo finalizzato alla costituzione della “Nuova Pescara”.

L’incontro, convocato dal Presidente Vicario Giovanni Lolli, ha stabilito la data della prima seduta dell’Assemblea costituente (che sarà composta dai sindaci e dai consiglieri comunali dei tre Comuni coinvolti nel progetto di fusione) e il percorso amministrativo che dovranno seguire i Comuni. La data dell’insediamento dell’Assemblea costituente è prevista per il prossimo 19 ottobre e la seduta si terrà nella sala consiliare del Comune di Pescara. Alla riunione hanno partecipato i sindaci e i Presidenti dei consigli comunali di Pescara, Montesilvano e Spoltore, e il presidente della Prima commissione consiliare Maurizio Di Nicola, organismo che ha esaminato l’iter legislativo della legge.

“In questa prima riunione – ha detto Lolli – abbiamo affrontato i temi legislativi e amministrativi che dovranno essere esaminati durante il percorso di fusione. Seguiremo le tappe indicate dalla legge regionale”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *