martedì , 19 Marzo 2024
Andrea Scordella

Silvi, trasporto scolastico: licenziati si incatenano davanti al comune. Il sindaco ne chiede la riassunzione

L’amministrazione comunale, presente con il sindaco e il vicesindaco nonché assessore al Sociale Valloscura, ha chiesto la riassunzione immediata dei due autisti e dei due accompagnatori.

“Va detto –ribadisce nella nota il primo cittadino silvarolo- che la ditta Baldassarre, a suo tempo subentrata alla ditta vincitrice dell’appalto ed eliminata per gravi inadempienze, ha ripreso, in regime di proroga tecnica il suo servizio pro tempore per 4 mesi grazie ad una disposizione emanata dal funzionario competente, in attesa della regolare conclusione dell’iter amministrativo del bando 2018/2019 avviato dal Commissario Straordinario. Così come è da tenere in considerazione che il Comune in questa contesa di carattere sindacale non ha potere di intervento decisionale tra le parti, in quanto il contratto prorogato prevede che la ditta possa scegliere i lavoratori da destinare alle sue attività tra tutti quelli in servizio alle sue dipendenze”.

Il sindaco e gli assessori al Sociale e all’Istruzione hanno chiesto a Russi di trovare una soluzione bonaria per la riassunzione dei quattro lavoratori silvaroli.

Si tratta – ha detto il sindaco Scordella – di superare una situazione di estremo disagio per quattro famiglie di Silvi che rischiano di vedere sfumare la loro occupazione. Alla Baldassarre abbiamo chiesto di rivedere la sua posizione. Sono certo che il titolare della Baldassarre comprenderà questa esigenza e provvederà in merito con sollecitudine. Nel frattempo ho dato incarico all’Ufficio Contenzioso di verificare se la procedura seguita è conforme alla normativa vigente. Ringrazio i colleghi della minoranza la consigliera Simona Astolfi e il consigliere Comignani Francesco per la loro presenza e la loro solidarietà”.     

Guarda anche

Atti vandalici al comitato elettorale di Pettinari

PETTINARI “NON CI FAREMO INTIMIDIRE” Pescara – Sconcerto ed indignazione c/o il comitato elettorale del candidato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *