venerdì , 11 Luglio 2025
L'ufficio postale di via di Sotto dopo l'evento criminoso

A Pescara in altra sede delle Poste Italiane, sportello dedicato ai clienti di via di Sotto

Pescara – A seguito di un evento criminoso che ha reso inagibile l’ufficio postale “Pescara 12” di via di Sotto 135, Poste Italiane ha predisposto misure temporanee per garantire la continuità dei servizi. A partire da mercoledì 21 maggio, i clienti della sede colpita potranno usufruire di uno sportello dedicato presso l’ufficio postale “Pescara 5” in via di Passolanciano 75, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.

Lo sportello sarà riservato esclusivamente ai clienti di via di Sotto per il ritiro di pacchi, raccomandate, atti giudiziari e altri invii postali non consegnati per assenza del destinatario, oltre che per tutte le operazioni eseguibili solo presso l’ufficio di radicamento. L’ufficio di via di Passolanciano resta comunque disponibile per tutte le altre operazioni postali con orario continuato, dal lunedì al venerdì fino alle 19:05, e dispone di un ATM Postamat per prelievi, pagamenti di bollettini e altre operazioni.

Poste Italiane ricorda che a Pescara sono attivi 13 uffici postali, di cui 8 con orario continuato fino alle 19:05. I cittadini possono inoltre utilizzare i canali digitali, come l’App Poste Italiane e il sito www.poste.it, per effettuare da remoto numerose operazioni, tra cui pagamento di bollettini, monitoraggio di spedizioni, invio di raccomandate, telegrammi, bonifici e gestione delle spese, senza necessità di recarsi fisicamente in ufficio.

L’azienda ha già avviato i primi sopralluoghi tecnici per valutare i danni subiti dalla sede di via di Sotto e pianificare gli interventi di ristrutturazione necessari alla sua riapertura, con l’obiettivo di ripristinare al più presto il pieno funzionamento dell’uffici

Guarda anche

Dormiva nel cassonetto, salvato dal compattatore dagli operatori di Ambiente Spa

Pescara – Stava dormendo dentro a un cassonetto dei rifiuti, in via Teramo, e da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *