sabato , 17 novembre 2018
Home » Passioni » People » Servizio civile, il comune di Guardiagrele seleziona 4 volontari

Servizio civile, il comune di Guardiagrele seleziona 4 volontari

E’ stato pubblicato, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando del Servizio Civile 2018 per la selezione dei volontari, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 28 settembre per uno dei 5.408 …

E’ stato pubblicato, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il bando del Servizio Civile 2018 per la selezione dei volontari, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 28 settembre per uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Le aree di intervento su cui insistono la maggior parte dei progetti sono, l’assistenza disabili, minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale, educazione e promozione culturale, tutoraggio scolastico, cura e conservazione del patrimonio storico, ambientale ecc.

Dopo molti anni anche Guardiagrele è tornata a far parte della lista degli Enti che realizzano progetti di Servizio Civile, grazie al lavoro di progettazione svolto dal Comune di Guardiagrele in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Chieti.

In questa prima fase sono aperti 4 posti, per ragazzi dai 18 ai 28 anni, che presteranno il loro servizio per 12 mesi.

I ragazzi selezionati saranno impegnati in attività per il centro disabili adulti di Guardiagrele, attualmente aperto 3 mattine a settimana, servizio gratuito per i disabili gravi.

Inoltre il Servizio Civile offre:

– Almeno 80 ore di formazione;

– Crediti formativi;

– Attestato di partecipazione al Servizio Civile;

– Valutazione dell’esperienza nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione e può valere come titolo di preferenza;

– Riconoscimento del servizio ai fini del trattamento previdenziale (riscattabile);

– Assegno mensile di  € 433,80.

Le domande vanno presentate al comune di Guardiagrele tramite PEC all’indirizzo  HYPERLINK “mailto:comune.guardiagrele@pec.it”comune.guardiagrele@pec.it o a mano presso l’ufficio protocollo del comune in Piazza San Francesco 12.

Guarda anche

Montesilvano è morto l’ex sindaco Stefano Di Blasio, il cordoglio del sindaco Francesco Maragno

Montesilvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − sei =