venerdì , 29 Marzo 2024

Stella Maris la Provincia presenta lo stato di ultimazione dei lavori del I lotto

Il progetto per il recupero funzionale della ex colonia Stella Maris è stato un punto fermo nell’azione di governo dell’ Amministrazione Provinciale da me presieduta ed ha previsto la rifunzionalizzazione interna del primo e del secondo piano della struttura da destinare a struttura ricettiva (convitto e colonia marina), ripristinando l’originale destinazione d’uso nel rispetto del vincolo monumentale che grava sull’immobile. La Provincia di Pescara sta gestendo fino in fondo le procedure necessarie per  concludere la ristrutturazione complessiva dello Stella Maris ed oggi con viva soddisfazione ho potuto sottoscrivere, assieme alla dirigente scolastica Alessandra Di Pietro, il PROTOCOLLO D’INTESA per l’istituzione del CONVITTO per gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Filippo De Cecco” di Pescara presso l’edificio “STELLA MARIS”. Ringrazio la struttura tecnica interna della Provincia e l’arch. Carlo Di Gregorio che con grande energia sta promuovendo tutte le procedure necessarie, assieme al Dirigente ad interim Settore I, il dott. Vincenzo Zanzarella”.

Secondo e Terzo lotto – Completamento

Il progetto di completamento dell’edificio prevede le lavorazioni volte alla realizzazione dei locali di servizio alle funzioni della struttura (convitto e colonia). Ultimati i lavori al primo e secondo livello della struttura, dove sono state realizzate le stanze del convitto/colonia, in questa fase successiva saranno effettuate le lavorazioni di finitura su locali del piano terra della “coda” dell’edificio per ospitare la cucina, i servizi e del refettorio/mensa (pavimenti, finiture edili, sostituzione di parte degli infissi, posa in opera di tutti gli impianti, …). Sotto il foyer centrale ci sarà una zona di accoglienza in concomitanza con l’ingresso della struttura.

È stato infine annunciato che sabato 6 ottobre 2018, alle ore 10.30, verranno inaugurati i NUOVI LABORATORI di Enogastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza Turistica” dell’’Istituto Alberghiero IPSSAR ‘DE CECCO’, in via dei Sabini 56. L’edificio verrà chiamato “Officina del Gusto” ed il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, con Decreto del Presidente lo intitolerà alla memoria di “Giuseppe D’INCECCO”, fondatore e primo preside dell’istituto.

   

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *