domenica , 18 agosto 2019
Home » Polis » Politica » Montesilvano, verso il candidato sindaco di centrosinistra: Articolo Uno-MDP avvia le consultazioni

Montesilvano, verso il candidato sindaco di centrosinistra: Articolo Uno-MDP avvia le consultazioni

Montesilvano – Pubblichiamo il comunicato di Articolo Uno-MDP che fa il punto su quanto emerso negli incontri promossi dalla sezione Enrico Berlinguer in vista delle prossime elezioni Comunali di Montesilvano.
Agli incontri hanno partecipato Lino Ruggiero per la lista civica Montesilvano Democratica, Sergio Agostinone MontesilvAMO, Gianni Teodoro per l’omonima lista civica, Mimmo Di Carlo a nome di Popolari per Montesilvano e il Partito Democratico con il Segretario cittadino Enzo Cantagallo, all’incontro si legge, era presente anche l’ex sindaco Renzo Gallerati.

«E’ emersa –scrive il coordinatore Art.1 MDP, Rocco Tortora– la volontà di individuare un “Profilo” del Candidato Sindaco : di esperienza, che sia in grado di rimettere in moto la città: per il rilancio del turismo, che è la vocazione naturale di Montesilvano, del commercio, della sicurezza, dell’ecologia, creando così posti di lavoro, della cultura e del sociale, e di pianificarne il futuro, ripartendo dalla passata esperienza di governo, proficua e inopinabile, dell’era Renzo Gallerati e Antonio Di Berardino, sindaco e vicesindaco, all’epoca quasi trentenni oggi quasi cinquantenni, e di dare più spazio possibile nelle liste a candidature di giovani e donne.

Il PD in merito al profilo del candidato Sindaco sopra indicato appare contrario come riportato sulla stampa . Posizione ribadita all’unanimità nella seconda riunione con il PD assente giustificato che ha inviato una nota di buon lavoro, nelle riunioni oltre individuare il profilo del candidato sindaco si è ragionato su una bozza di programma in merito alle priorità urgenti che riguardano la vita di Montesilvano: Lo sviluppo del Lavoro, del Turismo, Ecologia, Sicurezza, Cultura e Sociale, con incontri già in corso con i vari settori e rappresentanze di categoria, operatori del turismo, dell’artigianato, dell’edilizia e della cultura.

ARTICOLOUNO-MDP non ha nessuna preclusione in merito alla posizione espressa dal PD di apertura verso altri partiti e liste civiche di area centro-sinistra, salvo individuare per i Partiti loro rappresentanti locali, e ha il massimo rispetto per il PD seguendo con interesse gli sviluppi a livello Nazionale, Regionale e Locale.

Detto questo ci sarà fra pochissimi giorni un’altra riunione alfine di definire quanto già espresso. ARTICOLOUNO-MDP chiede a tutte le Personalità che hanno partecipato nel centro-sinistra di battere un colpo e di dare il loro prezioso contributo con la loro fattiva presenza anche a ruoli di primo piano e invita i cittadini, giovani e donne in particolare, a partecipare».

 

Guarda anche

A Pescara assemblea dei segretari di circolo del Pd Abruzzo

“Abbiamo bisogno di un progetto per tutta l’Italia, di cui il Mezzogiorno con l’Abruzzo sia parte integrante”: lo ha detto Nicola Oddati, responsabile Mezzogiorno della segreteria nazionale del Partito Democratico, intervenendo ieri alla sala consiliare del Comune di Pescara all’Assemblea dei segretari di circolo del Pd Abruzzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − cinque =