venerdì , 29 Marzo 2024

Dust N’ Roses in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 20 ottobre i Dust N’ Roses tornano in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo: (inizio ore 22.00).

I Dust N’ Roses così presentano l’attesissima serata:
“È il nostro grande ritorno live per la prima data del tour invernale”.

Una buona band è la somma dei talenti che la compongono ed una buona musica è l’unione di energia e passione, quelle capaci di accendere gli animi, di sorprenderli e di trascinarli.
Proprio questo mix di elementi, conditi da una buona dose di stravaganza e voglia di divertirsi, costituisce ciò che i Dust N’ Roses propongono al loro pubblico.
Ancor prima di sentir la loro musica l’impatto visivo è forte e l’inconfondibile look dei componenti all’istante le loro intenzioni: rendere omaggio ai Guns N’ Roses e diventare espressione della loro musica.
A dare il via al progetto, nel 2009, sono chitarrista e batterista, uniti nel lavoro e nelle passioni musicali: Ermando Colangeli e Danilo Rossi, da anni insieme in vari e disparati progetti, si fermano a riflettere mentre un’idea affascinante si fa largo nelle loro menti, ancora non perfettamente precisata, eppure viva: mettere insieme un gruppo cover dei Guns N’ Roses.
Fissati i loro ruoli (rispettivamente Matt e Slash) si inizia così la ricerca degli altri componenti che arrivano prestissimo: alla voce Stefano Frentano, cantante di grande qualità, che fa fare alla band quel salto di qualità ricercato per l’incredibile somiglianza per voce e movenze con il mitico Axl e l’indubbia presenza scenica; al basso Claudio Giannascoli, musicista poliedrico che per l’occasione imbraccia il suo basso elettrico per ricreare il sound ed il ritmo di Duff, fino ad arrivare, a partire dal 2015, Fabio Raggi e ad Emanuele Di Marco (che nell’ultimo periodo subentrano a Raffaele Poppi e Massimo Smarrelli), impegnati dietro chitarra e tastiera, e ad Alessio Coletti, ultimo entrato nella band dietro pelli e tamburi.
Esperienze differenti e percorsi musicali che spaziano dal rock al pop, dalla musica blues al metal, per poi incontrarsi e fondersi in questo progetto comune che li vede persino capaci di curare ogni minimo dettaglio per assomigliare agli originali.
Il progetto Dust N’ Roses è il risultato di un sodalizio artistico divertente, stimolante e d’impatto, che nasce da una grande passione per la band americana, e che si traduce in uno spettacolo musicale ricco di adrenalina, carattere e presenza scenica, attraverso un repertorio che spazia tra i grandi classici della band di Axl, Slash e compagni.
I Dust N’ Roses festeggeranno nel 2019 i dieci anni di attività, un traguardo decisamente importante.

La line up dei Dust N’ Roses comprende: Stefano “Axl” Frentano (voce), Danilo “Slash” Rossi (chitarra e cori), Claudio “Crazy Horse” Giannascoli (basso e cori), Emanuele “Dizzy” Di Marco (piano, synth, percussioni e cori), Fabio “Rax” Raggi (chitarra), Alessio “Pop Corn” Coletti (batteria).

“Dust N’ Roses in concerto allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
20 ottobre 2018
Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *