giovedì , 17 gennaio 2019
Home » Passioni » Food » Mense scolastiche, a Pescara domani riparte la ristorazione

Mense scolastiche, a Pescara domani riparte la ristorazione

Cuzzi: “Sono oltre 3.500 gli iscritti, terremo contatti strettissimi con la ditta e con i genitori a garanzia della qualità dei pasti”

Pescara – Riprenderà come annunciato, domani mercoledì 24 ottobre il servizio di ristorazione nelle scuole comunali che prevedono la mensa. Si tratta della fine dell’attesa e l’inizio di un nuovo rapporto, dopo la brutta vicenda delle intossicazioni che si sono verificate in giugno e che ha portato alla revoca del precedente assegnatario dell’appalto.

Sono a ieri 3.346 le domande di iscrizione pervenute attraverso l’apposita piattaforma, a cui si aggiungono 200 iscrizioni al servizio per i nidi comunali e al pasto da casa, che farà il suo esordio anche in città, come ci hanno richiesto i genitori e che sarà governato dalle scuole stesse secondo un regolamento ad hoc adottato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dagli istituti comprensivi cittadini.

 

“Ci auguriamo che tutto proceda al meglio, –ha commentato l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi- la salute dei bambini ci sta da sempre a cuore, diventa ancora più importante dopo quello che è accaduto, che abbiamo alle spalle, ma terremo sempre ben presente, perché ci vede parte lesa insieme ai piccoli e alle famiglie.

A maggior ragione terremo alta l’attenzione, così come sarà strettissima la collaborazione con la Serenissima Ristorazione, il nuovo gestore del servizio, in quanto ditta che ha partecipato all’appalto e che si è resa disponibile a subentrare dopo la procedura di interpello da noi effettuata, secondo quanto prescrive la legge e alla quale va il nostro buon lavoro.

Buon nuovo inizio a mensa ai bambini, ai dirigenti e ai docenti e anche a tutto il personale che renderà materialmente possibile il servizio, nonché ai genitori con i quali porteremo avanti il dialogo diretto costruito in questi mesi perché si consolidi la fiducia nel servizio e anche perché ne diventino, con noi garanti, attraverso i mezzi che lo stesso appalto prevede per coinvolgere le famiglie”.

 

 

 

Guarda anche

Montesilvano, commissione mensa, ispezione a sorpresa nella scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio

Montesilvano - Ispezione a sorpresa, questa mattina, della commissione mensa scolastica nella scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio, parte dell’Istituto comprensivo Ignazio Silone. Le componenti Monica Di Campli, Merisa Ruggieri, Maria Tarantella, accompagnate dall’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione e da Maria Lucia Nenni dell’ufficio Pubblica istruzione, hanno controllato, dalle 11,40 alle 12,20, la somministrazione dei pasti ai bambini. Il menu di oggi prevedeva pasta, arista di suino al latte con contorno di patate lesse, purea di frutta, pane e acqua. Le mamme hanno potuto constatare di persona e assaggiare i piatti riservati ai piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 3 =