giovedì , 18 Aprile 2024

Pescara, manutenzioni strade e parchi, Blasioli: “Dopo l’approvazione del Consiglio Comunale, corsa contro il tempo per iniziare entro febbraio”

Il passaggio in Consiglio Comunale si è reso necessario per questo inserimento. Le opere non erano previste nel Piano triennale perché possiamo procedere con la devoluzione di vecchi mutui.

“Proprio per questo sarà necessario un ulteriore passaggio in Consiglio –annuncia il vicesindaco Blasioli– per altre somme che sono state rinvenute da devoluzioni di mutui e con cui interverremo su altre strade e in altre zone della città.

Conformemente alle linee di mandato del Sindaco e per l’adesione al piano di riequilibrio economico finanziario, punteremo principalmente alla sicurezza, a quella di chi percorre alcune strade veramente malmesse come via Colle Innamorati, via Arapietra, via Colle San Donato e via San Michele per cui impegneremo la somma di 500.000 euro e sicurezza dei parchi a cui dedicheremo la somma di 350.000 euro.

In particolare per quel che attiene ai parchi, c’è la volontà dell’Amministrazione di procedere ad un sostanziale restyling di tutti i parchi della città, partendo principalmente dalla sostituzione dei giochi. Dopo i controlli sulla sicurezza degli stessi vogliamo cambiare tutti quelli vecchi e malmessi in modo da ricollocare nei 64 parchi della città giochi nuovi e sicuri. Interventi previsti anche per il giardino di Piazza Duca e per varie aree di sgambettamento, al fine di adeguarle anche sulla base di numerose richieste che provengono da chi ne fa uso.

Le strade scelte invece, che verranno integralmente riqualificate nella parte carrabile, ci aiuteranno a garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli a motori, ma anche dei ciclisti e dei pedoni. Interverremo in via Colle Iannamorati che dopo la neve degli anni scorsi merita una riqualificazione e lo faremo intervenendo completamente su tutta la direttrice stradale di collegamento tra via di Sotto e via Fonte Romana.

Ora, dopo l’approvazione del Consiglio Comunale abbiamo bisogno di tempo per la predisposizione dei progetti definitivi che ci consentiranno di procedere alla richiesta alla Cassa Depositi e Prestiti e infine procederemo alla gara. E’ una corsa contro il tempo ma vogliamo veder partire gli interventi a febbraio sia per quanto riguarda le strade che per quanto riguarda i parchi cittadini”.

Guarda anche

Abitare insieme: un confronto sull’edilizia popolare nei territori della Città futura

Pescara – Abitare insieme: un affresco comune a partire dall’edilizia popolare nei territori di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *