mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Passioni » Food » Premio Gusto Italia 2018, a Pescara i riconoscimenti per le eccellenze gastronomiche

Premio Gusto Italia 2018, a Pescara i riconoscimenti per le eccellenze gastronomiche

Pescara, sala del Consiglio, Lunedì 10 Dicembre 2018.

Pescara – L’Associazione Culturale ‘Italia è’, attraverso la commissione preposta alla degustazione dei prodotti di eccellenza , ha stabilito e individuato, ad insindacabile giudizio, le aziende meritevoli di aggiudicarsi il Premio GUSTO ITALIA 2018.

Il premio viene assegnato a quelle aziende che danno un contributo fondamentale, con la propria operosità dell’Italia fertile, generosa e geniale, che lavora e produce per una più qualificata e competitiva dimensione, Regionale, Nazionale ed Internazionale, e quindi, protagonista del mercato di riferimento. Questo riguarda non solo le aziende con un fatturato milionario, ma anche le medie e piccole attività che, con abnegazione e sacrificio  mantengono sana l’economia del paese ITALIA.

Nel quadro generale di questa dimensione ci poniamo come obiettivo primario, intraprendere le difficoltà degli uomini e delle loro aziende, agevolarne l’opera,  sottolineandone i valori e l’immagine. Gusto Italia viene conferito a quelle aziende che si sono maggiormente distinte nell’ambito PROVINCIALE, REGIONALE e NAZIONALE, sotto l’aspetto manageriale, dell’’innovazione tecnologica, dei rapporti professionali, qualità dei servizi, creatività, prodotto e serietà ma sopratutto per l’alta qualità degli elaborati, dalle materie prime al confezionamento. Tutto questo, nasce dall’esigenza stessa che c’è nel continuo confrontarsi, giustamente, con le altre realtà imprenditoriali, e per dare un incentivo maggiore, a difesa dell’economia propria e dell’’intera Nazione.

La manifestazione, organizzata dalla nostra associazione, ha l’alto patrocinio del comune di Pescara, della Provincia, della  Regione, dell’ Associazione Culturale Sandro Pertini e dell’ Associazione Editori Abruzzesi. La kermesse, per la consegna del premio, si terrà nella sala Consiliare del comune di PESCARA, Lunedì 10 Dicembre alle ore 15:30. Saranno presenti personaggi della cultura, del giornalismo, del mondo Agro-alimentare ed Enogastronomico, che hanno determinato il conferimento del premio “GUSTO ITALIA” 2018. L’evento sarà ripreso da alcune televisioni locali per i Tg e dalla tv internauta WWW.MYREC.TV, visibile in tutto il mondo e sarà presentato dai giornalisti Elena Costa, direttore responsabile della Rivista “Italia è Magazine” e presidente dell’ Ass.ne Editori Abruzzesi e da Pino Costa, direttore editoriale di Italia è Magazine ed Editore.

L’associazione, ci tiene a far sapere che le aziende che saranno premiate, non hanno speso niente.   e non vanno incontro a nessuna spesa economica. L’organizzazione si avvale del contributo Istituzionale di alcune ditte del territorio.

A giorni, tutti i nomi delle ditte chsi sono aggiudicato il premio 2018.

Guarda anche

Commissione mensa scolastica, insediati i nuovi componenti

Montesilvano - La commissione mensa scolastica si è riunita ieri pomeriggio nella sala giunta del comune. Si sono insediati i nuovi componenti che sono Monica Di Campli, Giovanna Durazzo, Stefania Porracciolo, Merisa Ruggieri e Maria Tarantella. All’incontro, presieduto dall’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Rosa Parlione, hanno partecipato anche Camillo D’Ercole della Cir Food, la società che gestirà il servizio fino a fine dicembre, e la dottoressa Marisa Calabrese, nutrizionista del Sian, Servizio igiene alimenti e nutrizione della Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 13 =