giovedì , 17 gennaio 2019
Home » Passioni » Food » Premio Gusto Italia 2018, a Pescara i riconoscimenti per le eccellenze gastronomiche

Premio Gusto Italia 2018, a Pescara i riconoscimenti per le eccellenze gastronomiche

Pescara, sala del Consiglio, Lunedì 10 Dicembre 2018.

Pescara – L’Associazione Culturale ‘Italia è’, attraverso la commissione preposta alla degustazione dei prodotti di eccellenza , ha stabilito e individuato, ad insindacabile giudizio, le aziende meritevoli di aggiudicarsi il Premio GUSTO ITALIA 2018.

Il premio viene assegnato a quelle aziende che danno un contributo fondamentale, con la propria operosità dell’Italia fertile, generosa e geniale, che lavora e produce per una più qualificata e competitiva dimensione, Regionale, Nazionale ed Internazionale, e quindi, protagonista del mercato di riferimento. Questo riguarda non solo le aziende con un fatturato milionario, ma anche le medie e piccole attività che, con abnegazione e sacrificio  mantengono sana l’economia del paese ITALIA.

Nel quadro generale di questa dimensione ci poniamo come obiettivo primario, intraprendere le difficoltà degli uomini e delle loro aziende, agevolarne l’opera,  sottolineandone i valori e l’immagine. Gusto Italia viene conferito a quelle aziende che si sono maggiormente distinte nell’ambito PROVINCIALE, REGIONALE e NAZIONALE, sotto l’aspetto manageriale, dell’’innovazione tecnologica, dei rapporti professionali, qualità dei servizi, creatività, prodotto e serietà ma sopratutto per l’alta qualità degli elaborati, dalle materie prime al confezionamento. Tutto questo, nasce dall’esigenza stessa che c’è nel continuo confrontarsi, giustamente, con le altre realtà imprenditoriali, e per dare un incentivo maggiore, a difesa dell’economia propria e dell’’intera Nazione.

La manifestazione, organizzata dalla nostra associazione, ha l’alto patrocinio del comune di Pescara, della Provincia, della  Regione, dell’ Associazione Culturale Sandro Pertini e dell’ Associazione Editori Abruzzesi. La kermesse, per la consegna del premio, si terrà nella sala Consiliare del comune di PESCARA, Lunedì 10 Dicembre alle ore 15:30. Saranno presenti personaggi della cultura, del giornalismo, del mondo Agro-alimentare ed Enogastronomico, che hanno determinato il conferimento del premio “GUSTO ITALIA” 2018. L’evento sarà ripreso da alcune televisioni locali per i Tg e dalla tv internauta WWW.MYREC.TV, visibile in tutto il mondo e sarà presentato dai giornalisti Elena Costa, direttore responsabile della Rivista “Italia è Magazine” e presidente dell’ Ass.ne Editori Abruzzesi e da Pino Costa, direttore editoriale di Italia è Magazine ed Editore.

L’associazione, ci tiene a far sapere che le aziende che saranno premiate, non hanno speso niente.   e non vanno incontro a nessuna spesa economica. L’organizzazione si avvale del contributo Istituzionale di alcune ditte del territorio.

A giorni, tutti i nomi delle ditte chsi sono aggiudicato il premio 2018.

Guarda anche

Montesilvano, commissione mensa, ispezione a sorpresa nella scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio

Montesilvano - Ispezione a sorpresa, questa mattina, della commissione mensa scolastica nella scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio, parte dell’Istituto comprensivo Ignazio Silone. Le componenti Monica Di Campli, Merisa Ruggieri, Maria Tarantella, accompagnate dall’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione e da Maria Lucia Nenni dell’ufficio Pubblica istruzione, hanno controllato, dalle 11,40 alle 12,20, la somministrazione dei pasti ai bambini. Il menu di oggi prevedeva pasta, arista di suino al latte con contorno di patate lesse, purea di frutta, pane e acqua. Le mamme hanno potuto constatare di persona e assaggiare i piatti riservati ai piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno − uno =