martedì , 19 Marzo 2024

L’Orchestra sinfonica abruzzese inaugura il CSA Music festival

  Si parte domenica 4 Novembre alle ore 18.00 presso il teatro comunale di Città Sant’Angelo con il concerto di apertura della stagione affidato all’orchestra sinfonica abruzzese diretta dal M° Pietro Borgonovo, che eseguirà la quinta sinfonia di Schubert e la prima sinfonia di Mahler nella versione cameristica di Klaus Simon.

Il 23 Dicembre l’orchestra d’archi del CSA Music Festival insieme al coro polifonico Le Voci del Borgo proporranno il Concerto di Natale.
Gennaio vedrà la partecipazione del Trio Ermindus (20 Gennaio) formato dalle prime parti del teatro Carlo Felice di Genova Francesco Loi (flauto) e Guido Ghetti (Oboe) e dal pianista Ermindo Polidori Luciani.
A Febbraio e Marzo (rispettivamente 10 e 31 del mese) torna di nuovo l’orchestra sinfonica abruzzese con protagonisti il flautista Davide Formisano con la direzione del M° Simon Krecic nel primo concerto, e il violinista Oleksandr Semchuk con la direzione del M° Alessandro Mazzocchetti nel concerto di Marzo.

Tutti i concerti da novembre a marzo si svolgeranno di domenica, nel teatro comunale di Città Sant’Angelo alle ore 18.00.
La stagione si concluderà con un concerto nella Collegiata di San Michele Arcangelo il 2 Giugno 2019, questa volta alle ore 21.00 con l’orchestra sinfonica del CSA Music Festival e il basso di fama internazionale Ildebrando D’Arcangelo.

Fortemente voluta dalla Fondazione Polidoro e dall’amministrazione comunale, questa stagione è sicuramente il frutto di una riuscita sensibilizzazione alla musica “colta” iniziata nel 2016 con la prima edizione estiva del Città Sant’Angelo Music Festival.

 

Biglietti ed abbonamenti in vendita presso la Tabaccheria/Cartolibreria De Vincentiis Corso Vittorio Emanuele, 75 Città Sant’Angelo (PE) 085 96513
Tutte le info su:
www.csamusicfestival.it e sulla pagina Facebook Città Sant’Angelo Music Festival

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *