venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano. Biblioteca: l’allievo di Dacia Maraini ospite con ‘Il Risveglio di Bruno’

Gabriele Di Camillo è nato a Pescara il 26/02/1956. Ha frequentato corsi di drammaturgia, recitazione, regia e scrittura creativa. Ha avuto docenti come: Dacia Maraini, Spiro Scimone, Piera Degli Esposti, Emma Dante, Mariangela Melato, Fabrizio Gifuni, Massimo Ranieri. Scrive testi teatrali in dialetto abruzzese e lingua italiana. Ha scritto short stories racconti e poesie. Alcuni hanno vinto premi nazionali e internazionali. Ha scritto oltre 20 commedie, tutte rappresentate.

Edito da Marco Solfanelli, nella prefazione, di Dacia Maraini, si legge: “Bruno, cucciolo, ma di 150 chili, è un Ursus Arctos Marsicanus appena uscito dal letargo e, incuriosito da tutto questo mondo sconosciuto che gli sta intorno e dagli uomini che lo popolano con i loro elicotteri, le loro case, i loro fuoristrada, fa mille domande a quelli che identifica subito come amici… Il grande orso dal cuore bambino cattura l’attenzione di tutti”.

Prosegue intanto l’attività culturale del Comitato cultura e territorio. Il Ccet è in cerca di saggisti, poeti e narratori e professionisti, anche in attesa di pubblicazioni, per partecipare alle kermesse in biblioteca e leggere i propri scritti. Chi desidera partecipare può contattare il Comitato Cultura e territorio : mail ccet2018@yahoo.com, pagina facebookhttps://www.facebook.com/Ccet-Comitato-cultura-e-territorio-153988462074835/?ref=settings.

Il Calendario dei prossimi incontri

1 dicembre, Claudio Lanzi
15 dicembre, Andrea Ianez con Sette Foglie di Oleandro.

Venerdì 7, il libro di Inda.

Guarda anche

‘Special Award’ al Maestro Davide Cavuti dall’Adriatic Film Festival

Francavilla al Mare. Nell’ultimo appuntamento dell’“Adriatic Film Festival”, tenutosi domenica 22 settembre nel Palazzo Sirena” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *