sabato , 23 febbraio 2019
Home » Passioni » People » Associazioni » Le Stelle dell’Ail compiono 30 anni. Da venerdì 7 dicembre torna la campagna di solidarietà nelle piazze di Pescara. 

Le Stelle dell’Ail compiono 30 anni. Da venerdì 7 dicembre torna la campagna di solidarietà nelle piazze di Pescara. 

Le Stelle dell’Ail compiono 30 anni. L’importante campagna di solidarietà dell’Associazione nazionale per la lotta alle leucemie, i linfomi e il mieloma tornerà  il 7, l’8 e il 9 dicembre con postazioni presenti nelle piazze, negli ospedali, nei centri commerciali e davanti alle parrocchie.

L’iniziativa, insieme a quella delle Uova di Pasqua, consente alla sezione interprovinciale Pescara-Teramo della onlus  di raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica per la cura delle malattie ematologiche, all’assistenza ai pazienti e alla gestione di Casa Ail, la struttura di via Rigopiano in cui vengono ospitati gratuitamente i pazienti in cura nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale Santo Spirito, che provengono da fuori regione,  e i familiari. Centinaia di volontari saranno operativi per accogliere i sostenitori  che offriranno un contributo minimo di 12 euro per portare a casa la piantina natalizia.“Spero che anche in questa campagna potremo contare sulla sensibilità  di tantissime persone che sceglieranno le Stelle dell’Ail per augurare un Natale di fratellanza e di autentica speranza – afferma il presidente dell’associazione Domenico Cappuccilli – Gli straordinari risultati che si stanno raggiungendo nel campo degli studi sui tumori del sangue e le terapie sempre più efficaci e mirate ci fanno ben sperare, ma bisogna andare avanti, continuare a percorrere questa strada per far sì che le malattie siano sempre più guaribili. L’aiuto di chi sosterrà l’Ail scegliendo le nostre Stelle sarà fondamentale per proseguire il cammino e aiutare i ricercatori”.


Le Stelle  dell’Ail si potranno trovare a Pescara in piazza Salotto, piazza Sacro Cuore e nell’atrio  dell’ospedale civile. 

Guarda anche

Potenziata la dotazione dei mezzi della Croce Rossa a Montesilvano

Montesilvano - Una nuova ambulanza e un pullmino 9 posti per il trasporto disabili. Sono due i nuovi mezzi consegnati dal Comitato locale di Penne della Croce Rossa Italiana, questa mattina, nella piazza del Comune alla presenza del sindaco Francesco Maragno e dell’assessore Valter Cozzi, e che andranno a potenziare la dotazione del territorio di Montesilvano e di Pianella. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =