mercoledì , 16 ottobre 2019
Home » Culture » Eventi » Giorninfiniti Pooh tribute in concerto ad Atri

Giorninfiniti Pooh tribute in concerto ad Atri

“Un po’ del nostro giorno migliore” al teatro con Ensemble Orchestra

Atri – Una band composta da musicisti e cantanti che provengono da esperienze artistiche differenti, per dar voce a un particolare progetto legato alla musica dei Pooh.

E’ Giorninfiniti, la tribute band abruzzese dei Pooh, che il 14 dicembre si esibirà al Teatro comunale di Atri in una serata davvero speciale. La formazione, capitanata da Gianluca Di Febo, si esibirà con l’Ensemble Orchestra di Nigro Spettacoli nello show “Un po’ del nostro tempo migliore”.

L’appuntamento è fissato alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 15 euro e sono acquistabili su circuito CiaoTickets.

“La scelta di fare un concerto con orchestra in un teatro antico ha varie motivazioni. Intanto, il voler distinguersi dalle cover band tradizionali, che tendono sempre più a voler imitare in tutto e per tutto gli originali. E poi perché i Pooh hanno una produzione discografica vastissima; noi abbiamo deciso di soffermarci su un periodo troppo spesso dimenticato ma, senza ombra di dubbio, il più bello della loro carriera” dichiara Gianluca Di Febo. “Parliamo degli anni che vanno dal ’73 al ’76, in cui la musica progressive imperversava in tutto il mondo. E i Pooh non fecero eccezione, registrarono dischi sul genere come ‘Parsifal’, ‘Forse ancora poesia’, ‘Un po’ del nostro tempo migliore’ (che eseguiremo quasi del tutto) e ‘Poohlover’. I giornali dell’epoca titolarono ‘Anche l’Italia ha i suoi Pink Floyd’ e ad ascoltare quei dischi possiamo dire che non si sbagliavano. Da qui la voglia di far conoscere al pubblico quella fetta di arte che i Pooh hanno tirato fuori”.

L’ensemble sarà diretta dal maestro Marco Vignali. Lo spettacolo si articolerà in due parti.

“Nella prima parte eseguiremo i successi della band. Nella seconda, con l’orchestra, proporremo brani tratti dagli album prima citati”.

Con Di Febo (voce e piano), compongono la band: Mattia Pompei (batteria, chitarra e voce), Davide Giancristofaro (chitarra e voce), Pierluigi Di Cesare (basso e chitarra acustica), Fabrizio Palermo (tastiere e voce).

Guarda anche

Festa in onore dell’Immacolata Concezione in contrada Casale a Ripa Teatina

Ripa Teatina. Come ogni anno, la contrada Casale di Ripa Teatina si riunisce nel mese di Ottobre per festeggiare insieme l'Immacolata Concezione. Ormai una festa importante è sempre più sentita dal quartiere. Notizie della chiesa in contrada Casale si hanno già nel ‘700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 13 =